Capelli autunno inverno 2015-2016: lo stile grunge

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2015-2016: lo stile grunge

Il grunge mood si conferma tra i trend più popolari per la prossima stagione fredda autunno inverno 2015 come annunciato con grande anticipo sulle passerelle internazionali di moda che hanno visto sfilare le modelle con pettinature vibranti, interpreti del  grunge look mixato a dettagli d’ispirazione contemporanea.

Tra i tagli di capelli più strong si fanno largo gli hairlook corti che partono da delle interpretazioni vibranti del pixie cut dando forma a degli styling dinamici che rivelano un carattere deciso e da vera rebel.

Tagli capelli 2016 autunno inverno

Il pixie cut dall’animo rock può essere riproposto in chiave rock punk grazie all’effetto scalato in abbinamento ad una mini frangia segmentata oppure ad un ciuffo proiettato in avanti.

Capelli corti autunno inverno 2016

Capelli corti, medi e lunghi con effetto spettinato

Per proporre al meglio questo taglio corto d’ispirazione mannish  bisogna accentuare l’effetto scalato attraverso la realizzazione di ciocche sfilate che percorrono tutta la chioma da accostare a rasature soft da riservate nella zona della nuca oppure ai lati della testa mentre sul resto della testa si fanno notare delle ciocche scompigliate lisce o mosse proiettate sugli occhi. Per la prossima stagione fredda anche i capelli nella versione del bob possono essere proposti nella versione grunge, tra le acconciature più intriganti si suggerisce di realizzare un bob caratterizzato da nette scalature dando così vita ad uno styling dall’anima rock ma molto chic. Lo stile posh grunge può essere declinato anche sui capelli di media lunghezza per realizzare un dinamico shag con marcate sclature che vanno ad incorniciare il viso a cui si abbina una frangia a tendina che ricade ai lati della fronte.

 

Capelli effetto spettinato autunno inverno 2016

Tra le tendenze capelli più fashion proposte per il prossimo autunno inverno 2015-2016 lo stile grunge si può adattare anche sui capelli lunghi sfruttando l’effetto spettinato sui capelli lisci oppure animati da leggere onde elastiche, ma anche la versione wet, il tocco finale è dato dalla presenza della frangia davanti agli occhi.

Gallerie Foto