Capelli autunno inverno 2015-2016: collezione SoGlam!

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2015-2016: collezione SoGlam!

Il direttore creativo Christophe Nicolas Biot, global ambassador Wella, ha realizzato per il gruppo di coiffeur francese SoGlam! una collezione capelli per la stagione 2015-2016 dalla marcata ispirazione onirica, scegliendo diversi personaggi cinematografici creati dal registra Tim Burton.

Per delineare i diversi caratteri dei personaggi delle pellicole più famose di Burton il focus si incentra principalmente sulla scelta dei colori e delle acconciature per creare un immaginario dove il mondo dei sogni si intreccia con la modernità, giocando su dei marcati contrasti.

 

 

Look che reinterpretano personaggi di film famosi di Burton

SoGlam! propone nella sua collezione capelli invernale un’interpretazione originale della versione femminile di Edward mani di forbice delineando un morbido finto carré che valorizza il volume e delle leggere scalature che conferiscono un movimento soft; partendo dallo stesso hairlook viene proposta una nuova interpretazione “la banana di Elvis rivista da Tim Burton” per cui il finto carré viene trasformato in un vistoso chignon a banana molto alta a forma di conchiglia. Ispirandosi poi al personaggio della sposa cadavere  viene proposto un carré in versione short con un taglio più corto sulla nuca e con un volume arrotondato, a cui si abbina una frangia tonda, lo styling si caratterizza per la presenza di un gioco di ombre e colori sovrapposti compresi in un range cromatico che include riflessi di castano e di rosso. Christophe Nicolas Biot prendendo spunto dal personaggio del Cappellaio matto propone un long bob dal perimetro e arrotondato attorno al viso  leggermente sfilato in partizioni verso l’esterno colorandosi di un vibrante rosso; il look  viene poi reinterpretato attraverso l’atmosfera giocosa offerta dalla fabbrica di cioccolato attraverso un effetto mosso in versione frisé sfruttando un volume lineare.

Pettinature capelli SoGlam autunno inverno 2016

Mantenendo uno styling femminile

Tra gli styling più femminili si mette in evidenza l’acconciatura all’Alice nel Paese delle Meraviglie che prende le forme di uno chignon maestoso con riga in mezzo che termina con due grandi ciocche mentre nella parte inferiore della nuca si apre un concio ordinato e dalla forma piena; prende spunto dal personaggio della Regina Bianca la pettinatura caratterizzata da uno chignon realizzando con diversi volumi raffinati che valorizzano la femminilità mentre lo chignon ispirato alla cattiva Regina di Cuori assume le tratti di una banana con doppie punte costruendo un’acconciatura alta e dall’effetto tridimensionale.

Gallerie Foto