Capelli 2018: tecnica di colorazione dei ghosted hair

Caterina Stabile

Capelli 2018: tecnica di colorazione dei ghosted hair

Anche se la moda hair color del 2018 punta su delle colorazioni calde non mancano delle eccezioni fredde come ad esempio il bianco fantasma un nuovo colore di tendenza per il 2018 ideato dal team di Jason Hogan, haristylist londinese, che ha realizzato la tecnica di colorazione dei ghosted hair, puntando su un bianco etereo quasi spettrale da realizzare attraverso dall’assenza del contrasto di tonalità da equilibrare mediante l’aggiunta di variazioni della stessa nuance e texture per dare che conferisce un bianco fantasma.

Per ottenere questa colorazione che nasce da un mix tra capelli biondi e platino è bene affidarsi alle mani esperte di un colorista di professione che saprà come realizzare una nuance dinamica che si affida a delle note metallizzate che conferiscono dimensionalità ad un bianco apparentemente uniforme.

Ghosted hair 2018 Nuova tenica di colorazione capelli

I capelli di diversa lunghezza conquisteranno grazie a questo nuovo bianco glaciale dei riflessi luminosi che sfumano sui toni del biondo frozen ossia di un bianco molto chiaro stemperato da tocchi metallizzati. Per realizzare questo colore che praticamente annulla il colore bisogna partire dal schiarire i capelli attraverso la decolorazione, mentre chi ha i capelli chiari non deve partire da questo step. Dopo aver realizzato la colorazioni dei ghosted hair la chioma verrà baciata da un colore etereo, che regala sfumature sempre diverse se la chioma viene agitata oppure viene colpita da un raggio di luce da un’angolatura diversa, questo perché per ottenere questo biondo si aggiungono delle note iridescenti di grafite fredda, di quarzo iridescente e della nuance ostrica che vengono racchiuse all’interno del capello, per poi rivelarsi quando le lunghezze si muovono. Questo bianco etereo arricchito da riflessi metal richiede un po’ di manutenzione per essere conservato più a lungo, per questa ragione è bene mantenere i capelli morbidi ed idratati per far risaltare il finish iridescente dei ghosted hair.

Gallerie Foto