Capelli 2018: Colore burgundy autunno inverno

Caterina Stabile

Capelli 2018: Colore burgundy autunno inverno

Un colore capelli particolarmente adatto alla stagione fredda, che sta bene alle donne bionde e more, è il burgundy, una naunce capace di dettare tendenza non solo nel settore della moda ma anche nell’hairstyle.

Chi vuole rinnovare la chioma incarnando lo spirito della stagione fredda può optare nel corso dell’autunno inverno 2017-2018 per questa decisa tinta dal sottotono caldo e dal mood vibrante.

Capelli rosso burgundy 2018 autunno inverno

Già lo scorso inverno questa nuance è riuscita a conquistarsi un posto d’onore nella lista delle tendenze colore capelli, per questa stagione fredda viene riproposta nella variante classica per esprime al meglio tutta l’esplosione energetica di questa cromia. Tra i punti di forza del burgundy va segnalata la sua versatilità, dal momento che sta bene a tutte le donne caratterizzate da diversi fototipi di pelle basta modulare l’intensità della nuance, scegliendo la gradazione che meglio si adatta al proprio viso.

Capelli colore rosso burgundy sfumato autunno inverno 2018

Nel range cromatico del burgundy infatti sono comprese diverse sfumature quali: il rosso ciliegia intenso, il magenta, il color vinaccia; ogni gradazione di burgundy deve armonizzarsi in modo perfetto con l’incarnato e con il colore degli occhi di ogni fashionista. Per dare al burgundy il giusto effetto sulla chioma è bene affidarsi alle tecniche di colorazione che ricreano un aspetto sfumato ricco di riflessi multisfaccetati, spazio dunque al balayage ed agli effetti ombré che permettono di dare alla chioma un twist vibrante. Si sconsiglia quindi il colore uniforme da sostituire con un sofisticato effetto sfumato che garantisce alla chioma delle strategiche ombreggiature animate da schiariture create ad hoc, più o meno intense a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Colore capelli autunno inverno 2018 rosso burgundy

Un colore deciso come il rosso borgogna deve poi accompagnarsi ad un taglio capace di enfatizzare la nuance, in particolare si tratta di un hair color che esprime al massimo le proprie potenzialità sui tagli di capelli short piuttosto che sui tagli di capelli lunghi, visto che punta su un mood grintoso e di carattere.

Gallerie Foto