Capelli 2017: Collezione SoGlam! “Factory Palace” autunno inverno

Mariella D'Ippolito

Capelli 2017: Collezione SoGlam! "Factory Palace" autunno inverno

Per l’autunno inverno 2016-2017 SoGlam! Il gruppo di coiffeur francese partner di Wella, presenta una collezione capelli che prende il nome di “Factory Palace” firmata dal direttore creativo Christophe Nicolas Biot.

 

 

Vengono proposti tagli capelli e acconciature d’ispirazione anni ’80 che più che esprimere un design figurativo si interfacciano ad un mondo culturale che vede l’incontro della “Factory” di Andy Warhol, nata a New York negl’anni ’60 e frequentata dagli esponenti undreground dell’epoca con “Il Palace”, ossia la Factory francese, che si ritrovano nelle notti di queste due grandi metropoli.  Come per la Factory di Andy Warhol, all’interno della quale non solo l’artista realizzava i suoi capolavori ma avvenivano incontri culturali, anche questa collezione capelli autunno inverno 2016-2017 realizzata da Christophe Nicolas Biot per SoGlam! si propone come una filosofia, che è poi la vera forza innovativa del gruppo Wella.

Una filosofia di lavoro d’ispirazione francese che supera gli schemi geometrici e ne propone altri che hanno un’approccio creativo e artistico.

Moda capelli autunno inverno 2017 collezione SoGlam

Anni ’80 che palesamente si fanno espressione contemporanea di nuovi tagli capelli e pettinature per una stagione fredda che avverte la necessità di guardare al futuro strizzando l’occhio al passato. Non passano perciò inosservati tagli corti e ricci dove il volume diventa predominante come anche la naturalezza del concio, ma anche e soprattutto il taglio bob a scodella detto anche page boy, che richiama lo stile di Caterina Caselli o come una delle protagoniste del famoso serial televisivo Charlie Angel’s, Kelly Garrett (Jaclyn Smith), andato in onda tra il 1976 e il 1981. Interessanti le acconciature tra cui il ponytail con pettinatura cotonata nella parte superiore.

Collezione capelli SoGlam autunno inverno 2017

Cosa dire poi del taglio capelli corto stile punk, che mantiene pur sempre un allure femminile, perciò versatile e glamour. La scalatura dei capelli diventa anche per la collezione capelli autunno inverno 2017 SoGlam! una necessità, mantenendo cosi fede ai trend stagionali che vedono tagli capelli lunghi, medi e corti scalati, naturali e atti a rendere i tratti somatici più morbidi.

Gallerie Foto