Capelli 2016: Tendenza colore eccentrico watermelon hair

Caterina Stabile

Capelli 2016: Tendenza colore eccentrico watermelon hair

Chi punta sull’originalità e sul rinnovamento ha un’intera stagione davanti a sé per sperimentare un hair stylist dal mood unconventional e fresco senza temere lo sguardo indagatore e curioso dei passanti che si incontrano per strada.

Colore capelli 2016 effetto anguria degrade

Sui social questo è il momento in cui le fashioniste e gli esperti dell’hairlook promuovono delle colorazioni inconsuete che sprigionano vitalità e voglia di sdrammatizzare il proprio look almeno per qualche mese e tra le proposte più estreme impazza su Istagram la tendenza dei watermelon hair, una colorazione che richiama l’anguria, il frutto simbolo dell’estate.

Prendendo spunto dal bicolor rosso-verde proposto dall’anguria si possono sperimentare nel corso dell’estate 2016 delle sfumature originali che regalano una vera ventata di freschezza, si tratta di una tendenza colore che valorizza soprattutto i capelli medi ed i caschetti sia nella versione liscia che mossa.

Combinando insieme rosso anguria e verde si può creare un effetto degradè dal grande impatto visivo, tra le soluzioni più glamour proposte sul web particolarmente glamour è l’effetto bicolor che si ottiene partendo dal verde bleanched che si irradia dalle radici fino a pochi centimetri dalle punte che lascia poi il posto al rosso corallo che invade le punte. Un’alternativa cool a questa declinazione dei watermelon hair si ottiene giocando con il multicolor nella parte alta della testa mixando insieme verde in diverse gradazioni e varie scale di rossi, le ciocche man mano che arrivano sulle punte lasciano posto solo al verde slavato tendente al bianco per un look estroso che denota ricercatezza. La chioma nei colori dell’anguria può essere ottenuta anche attraverso la scelta della simmetria tra verde e rosso, distribuendo su un lato della testa il rosso e lasciando il verde irradiarsi sul lato opposto, in questo modo si ottiene un hairlook più brioso. Si tratta di una colorazione audace che richiede una certa fermezza per essere portata, per evitare di incorrere in pentimenti si può ottenere l’effetto watermelon hair temporaneamente utilizzando i gessetti colorati per capelli che si rimuovono dopo un semplice shampoo oppure si possono usare i mascara colorati per i capelli.

Gallerie Foto