Capelli 2016: tagli, acconciature e colore che caratterizzeranno i primi mesi dell’anno

Caterina Stabile

Capelli 2016: tagli, acconciature e colore che caratterizzeranno i primi mesi dell'anno

Quali saranno i diktat capelli più popolari che caratterizzeranno i primi mesi dell’anno? Per quanto riguarda la lunghezza si assisterà ad un ritorno alle chiome lunghe, anche in versione extralong, ma lo short style continuerà a lusingare non poche donne con tagli di ispirazione maschile con dettagli prettamente femminili per rendere ogni pettinatura versatile e moderna.

Sono soprattutto i capelli mossi e lunghi a conquistare il ruolo di protagonista almeno da quanto suggerito dalle passerelle di moda.

Capelli lunghi mossi tendenza 2016

Le onde a metà lunghezza leggere o più corpose danno movimento all’acconciatura e permettono di sfoggiare un look curato ma allo stesso tempo naturale. Ai capelli lunghi o corti si può abbinare un ciuffo frangia, una soluzione tattica che permette di poter passare alla frangia pettinata su tutta la fronte in maniera rapida, l’importante è dare forma ad una frangia scalata tagliata sull’occhio che copre in parte la fronte.

Capelli ricci stile afro 2016

Tra le acconciature di maggiore tendenza proposte per il 2016 lo stile afro suggerisce delle soluzioni alla moda, per cui i capelli ricci, stretti oppure più spessi, possono essere lasciati in piena libertà giocando sulla tridimensionalità di un taglio scalato che si fa più corto sul davanti. Le acconciature legate più glamour vedono trionfare ancora una volta le code e le trecce in molteplici interpretazioni da adattare allo stile del proprio outfit, con una certa predilezione per un mood messy e naturale connotato da volume ed effetto cotonato; per personalizzare le acconciature si possono scegliere accessori come fermagli con applicazioni varie, fasce e foulard con cui realizzare un hairlook originale.

Accessori capelli 2016 Fasce e cerchietti

In particolare il 2016 vede il ritorno della fascia vistosa da portare con i capelli sciolti oppure con i capelli raccolti in questo caso si possono realizzare delle pettinature vintage con chignon e code.

Colore capelli 2016 effetto glossy

Sul fronte dei colori, i capelli nel corso del 2016 si affideranno a delle tonalità alquanto naturali e radiose, giocando con diverse gradazioni di biondo e di castano dai riflessi glossy, spaziando tra pennellate di biondo miele, di castano caramello, bronde, castano moka, broux.

Gallerie Foto