Capelli 2016 primavera estate: Lunghi e medi dal look semplice

Caterina Stabile

Capelli 2016 primavera estate: Lunghi e medi dal look semplice, Tendenza capelli lunghi primavera estate 2016, Pettinature capelli lunghi primavera estate 2016, Coda di cavallo primavera estate 2016, Ponytail P/E 2016, Treccia capelli primavera estate 2016

Per la prossima primavera estate 2016 i capelli lunghi e di media lunghezza possono contare su uno styling sobrio nel segno della naturalezza per suggerire un look semplice e facile da creare.

 

 

Continuano a farsi notare sui capelli lunghi le onde appena accennate a partire dall’altezza degli zigomi per proseguire fino alle punte creando un leggero dinamismo accentuato dalla scelta di un colore luminoso che sfrutta una base monocromatica animata da sfumature schiarite di uno o due toni all’insegna di colorazioni glossy come il castano dorato, il biondo miele, il rosso ramato oppure il broux.

Taglio di capelli lunghi con onde 2016 primavera estate

Sulle passerelle di moda si sono viste sfilare poi modelle con lunghe chiome mosse disciplinate dalla riga di lato dallo stile femminile e particolarmente young, l’hairlook viene valorizzato da un taglio scalato con particolare attenzione sul davanti per incorniciare meglio il viso.

Soprattutto la riga al centro a conquistare un ruolo centrale nelle acconciature con capelli lunghi da poter declinare nella variante ordinata e simmetrica dallo stile hippie oppure più imprecisa creando quasi un mix tra riga centrale e di lato.

Un’alternativa alla riga centrale e laterale è offerta dall’opzione di pettinare i capelli all’indietro servendosi di prodotti che rendono la texture lucida grazie all’effetto wet. Tra le pettinature più trendy da poter ricreare nei mesi più caldi del 2016 la coda di cavallo si è conquistata una certa visibilità aprendosi in particolare a due interpretazioni fashion offerte dalla variante con la frangia piena in abbinamento ad un taglio scalato che viene acconciato in una morbida coda da realizzare al centro della nuca; in alternativa si può optare per la coda bassa con le ciocche dei capelli davanti disciplinate da una riga centrale che va ad incorniciare il viso.

Tendenza capelli lunghi 2016 con treccia primavera estate

Anche le trecce si attestano tra le soluzioni più girly da adottare con i capelli lunghi avendo a disposizione diverse opportunità di scelta quali: trecce laterali, a spia di pesce, a coroncina, alla francese.

Gallerie Foto