Capelli 2016 primavera estate: le diverse declinazioni del cerchietto

Caterina Stabile

Capelli 2016 primavera estate: le diverse declinazioni del cerchietto

Per la stagione in arrivo gli accessori per capelli tornano protagonisti: la primavera 2016 vedrà primeggiare sulle teste delle fashioniste più convinte il cerchietto in diverse declinazioni al passo con le tendenze più cool del momento.

 

 

Sono infatti varie le interpretazioni di questo accessorio capelli che può aprirsi così a stili e look diversi, passando da quello sottile lucido in colori pastello a quello metallico, da quello più spesso in pelle in tinta unita a quello multicolor, dal modello con borchiette rock a quello con un fiocchetto laterale dall’allure bon ton. È tornato di moda anche il nastro di raso tra i capelli da accompagnare con onde piene dal gusto rétro, oppure si può osare indossando dei cerchietti che ricordano nella forma e nei dettagli royal delle principesche tiare; sulla scia del trend dei cerchietti preziosi vista sulle passerelle della primavera estate 2016 si possono indossare degli accessori luxury in disparate occasioni per rendere il proprio look più ricercato.

Accessori capelli 2016 cerchietto con fiori

Chi invece vuole puntare su un aspetto più fresco deve optare per cerchietti colorati e decorati con dettagli sbarazzini, per evocare leggerezza e vivacità, in questo caso si presentano diverse soluzioni glamour quali: cerchietti percorsi da applicazioni floreali, modelli con stampa animalier, varianti con fiocchetto, cerchietti lucidi con dentini che lasciano sui capelli traccia della loro presenza.

Capelli moda 2016 Nastrino raso

Il cerchietto è un accessorio molto amato dalle donne, per questa ragione torna spesso protagonista delle tendenze hairstyle suggerendo delle reinterpretazioni originali delle tendenze in voga negli anni ’60 e negli anni ’80 quando l’accessorio ha vissuto un discreto successo. Ispirandosi ad una delle tendenze più amate degli anni ’80  per la primavera 2016 ci si può lasciare lusingare dall’uso di cerchietti tra i capelli indipendentemente dal taglio sfoggiato abitualmente, per cui sui capelli corti, medi e lunghi si possono indossare eleganti oppure briosi accessori per arricchire con stile le acconciature delle donne.

Cerchietto capelli 2017 stile impero

Le appassionate di moda potranno esprimere la loro predilezione per gli accessori attraverso la ricerca di cerchietti originali caratterizzati da dettagli decorativi, inserti gioiello e finish metallici ammalianti.

Gallerie Foto