Capelli 2016: I look per la primavera estate

Mariella D'Ippolito

Capelli 2016: I look per la primavera estate

Con uno sguardo attendo alle sfilate primavera estate 2016, possiamo renderci conto che i tagli capelli e le pettinature, giocano un ruolo fondamentale del nostro outfit.

Dallo stile wild rock ad un mood romantico e sexy, si spazia tra differenti hairstyles, atti ad accontentare i gusti di più donne.

Come per la moda anche le pettinature hanno subito influenze retrò che ricalcano un periodo che abbraccia un lasso di tempo che va dagl’anni ’50 agl’anni 90.

Pettinature capelli primavera estate 2016 con ciuffo voluminoso

Il ciuffo per esempio, che si contrappone alla frangia portata rigorosamente corta, anzi cortissima, assume le conformazioni di una banana attorcigliata come uno torchion oppure di onde sinuose stile anni ’50, per un mood da vere pin-up.

Capelli moda primavera estate 2016

Continua ad affermarsi la treccia, che semplice ed elegante, sembra voler acconciare le chiome di collegiali, con il suo styling  preciso ed ordinato. Fermata con elastici, sia alla base che alle punte, è una pettinatura che sarà possibile realizzare da sole e da sfoggiare per tutto il giorno e, per un look più sbarazzino, qualche ciocca lasciata libera vi farà assumere un’aria più disinvolta.

Treccia capelli primavera estate 2016

Con un allure bohemien vedremo invece degli styling mossi, dove boccoli e veri e propri ricci dall’effetto stropicciato conferiranno un mood femminile dove onde sexy, talvolta arricchite da accessori per capelli, floreali o gioiello, non appesantiranno la pettinatura.

Capelli mossi lunghi primavera estate 2016

Tra gli accessori capelli primavera estate 2016, quasi come un deja vu, che ci rimanda al ricordo delle nostre mamme, ritorna il foulard con fiocco, da  portare alla maniera di una fascia, come hanno proposto Dolce e Gabbana.

Accessori capelli primavera estate 2016

Per quel che riguarda invece i tagli capelli primavera estate 2016, se per le acconciature, con treccia o con chignon, il lungo è quasi d’obbligo, per uno styling fresco e giovanile, che sta bene a giovani donne e non solo, un hair cut medio è quello che per la prossima stagione calda andrà maggiormente.

Tagli capelli medi primavera estate 2016

Parafrasando un luogo comune che si adotta quando non si ha nulla dire: “Non esistono più le mezze stagioni”, per la primavera estate 2016, le stagioni hanno riscoperto il piacere dei look per capelli dalle mezze misure. Ottimo per chi non vuole effettuare un cambiamento drastico, il long bob e shag bob risulterà un must facile da mantenere.

Gallerie Foto