Capelli 2015: Acconciature, tagli e colori autunno inverno

Davide De Rose

Capelli 2015: Acconciature, tagli e colori autunno inverno

Nonostante l’ estate 2014, tardi ad arrivare, non permettendoci di metabolizzare la moda del momento, i lavori per la prossima stagione autunno inverno 2015, devono andare avanti e, cosi ancora una volta ci troviamo a parlare di capelli, che del resto, sono quelli che insieme al make up, delineano e contornano il viso, permettono una presentazione ad ok. Vediamo perciò, come dalle varie sfilate realizzate dai grandi della moda, i capelli hanno subito delle innovazioni rispetto al passato, mantenendo però,  come filo conduttore ed elemento fondamentale e trainante della moda capelli autunno inverno 2015, un ritorno al vintage…come il resto della moda.

Vediamo allora insieme alcune immagini che parleranno da sole e dalle quali potrete, in base alla lunghezza dei vostri capelli, adottare per la prossima stagione fredda.

Tendenze capelli autunno inverno 2015 con riga laterale

Da Alexander Wang a Zimmermann, da Richard Chai a Peter Som, tanti sono stati gli stilisti di moda che hanno deciso di adottare questo tipo di pettinatura: riga laterale, con capelli effetto bagnato o cotonati, stile retrò, l’ acconciatura, avrà un sapore vintage se corredata di accessorio per capelli.

Acconciatura con trecce autunno inverno 2015

Per la prossima stagione, più che un ritorno al passato, inteso come periodo storico, facciamo un tuffo nel nostro passato, quando le trecce erano l’ unico modo per tenere ordinati e puliti i capelli. Dalle sfilate di moda autunno inverno 2015, abbiamo potuto constatare, che l’ acconciatura con trecce, è stata adottata da tantissimi stilisti, da Marc by Marc Jacob a Bora Asku che ha adottato una pettinatura mannish, con trecce che coronano il capo, Nanette Lepore, che ha optato per acconciature, dove la treccia francese, è stata realizzata frontalmente, dove in alcuni casi, per rendere il tutto più interessante, anche in questo, corredata da nastri decorativi.

Pettinatura capelli riga laterale effetto bagnato autunno inverno 2015

Per uno stile Urban-Modern, per l’ autunno inverno 2015, vedremo pettinature per capelli, con effetto bagnato. Sia per il taglio corto che per il taglio lungo, sia se i capelli vengono lasciati sciolti, sia se raccolti con chignon, i capelli con effetto bagnato, continueranno ad essere adottati anche per la stagione fredda.

Capelli con coda di cavello 2015 Tendenze autunno inverno Il ponytai

Definita, dai maestri dei capelli “ponytail”, la coda di cavallo, resterà ancora in auge, anche per l’ autunno inverno 2015. Realizzata nella maniera più semplice o corredata da elementi decorativi, quali nastri e nastrini, vediamo come l’ acconciatura con coda di cavallo, che definiremo eterea, verrà adottata da tantissimi stilisti, anche solo per realizzare un ulteriore focus, come nel caso di Chanel.

Acconciature capelli 2015 Twist classico francese

Un’ altro tipo di acconciatura, che potremo utilizzare durante l’ autunno inverno 2015 è il twist classico francese, dove i capelli raccolti sulla nuca, tramite un torchion piatto, donano un tocco di eleganza e femminilità.

Chignon 2015 Pettinature autunno inverno

Prada, Roberto Cavalli, Carolina Herrera e tanti altri, per le acconciature pensate per le proprie modelle hanno optato per un raccolto alto o medio alto, che vede i capelli tirati totalmente all’indietro dal sapore vintage.

Moda capelli autunno inverno 2015 Taglio lungo effetto spettinato

Ed ecco un’ altro modo di portare i capelli, durante la stagione fredda 2015. L’ effetto disordinato, applicabile non solo sui capelli lunghi ma anche e soprattutto sui capelli corti, caratterizzerà l’ autunno inverno 2015. Quasi spettinato per uno stile grintoso, realizzato con onde sinuose per uno stile casual ed elegante. Più semplice per coloro le quali hanno i capelli corti, in quanto con un fissante ad ok, per capelli, e una “strofinata”…il look sarà creato.

Colore capelli autunno inverno 2015

Per quanto riguarda il colore capelli autunno inverno 2015, dalle passerelle delle sfilate di moda abbiamo visto come accanto ai colori tradizionali del biondo e castano, in tutte le loro sfumature, il rosso, anch’esso declinato in diverse nuances, ha riscontrato l’ interesse di tanti stilisti, come Vera Wang, Vivienne Tam…solo per fare un esempio.

Capelli con frangia autunno inverno 2015

Chi è che da piccole non l’ ha portata? Cosa? La frangia, anzi, la frangetta! Ecco che allora, come già per la stagione calda, la frangia anche per l’ autunno inverno 2015, ritornerà ad imperare sulle nostre teste. Declinata in diverse forme e stili, il successo sarà assicurato comunque.

Acconciature eleganti autunno inverno 2015

Per le grandi occasioni, o semplicemente perchè ci si vuole sentire eleganti, non potevano mancare le pettinature eleganti e chic da realizzare sia tramite un raccolto dal sapore retrò, che lasciando i capelli sciolti sulle spalle, impreziositi da accessori fashion.

Capelli ricci autunno inverno 2015

E naturalmente non potevano passare inosservati i tagli capelli ricci. Per la stagione autunno inverno 2015, infatti sia Alice e Olivia, Ralph Lauren, Gucci e tanti altri ancora, hanno fatto sfilare le proprie modelle con acconciature capelli mossi o ricci, destinate a tutte le occasioni per uno stile iper-femminile.

Tendenze capelli 2015 Cashetto autunno inverno

Ed insieme alla treccia, declinata in varie acconciature, per un sapore retrò, anche il caschetto stile anni ’30, ritorna alla ribalta.

Acconciature 2015 Tendenze autunno inverno Capelli voluminosi

Infine riserviamo la parte chic ed elegante a ciò che fu l’ acconciatura delle nostre mamme. Il volume realizzato sia sui capelli sciolti e soprattutto sui capelli raccolti tramite chignon o code di cavallo, saranno un must del prossimo autunno inverno 2015.

E voi? Avete scelto la vostra acconciatura?

Gallerie Foto