Capelli 2014: Collezione Neo Deco di Vivienne Mackinder

Caterina Stabile

Capelli 2014: Collezione Neo Deco di Vivienne Mackinder, Acconciatura capelli 2014, Pettinatura capelli 2014

L’ultima collezione capelli 2014 nata dalla creatività di Vivienne Mackinder ha l’obiettivo di mettere in primo piano il lato più affascinante delle donne puntando su degli styling capaci di esprimere carattere, sicurezza e femminilità, come affermato dalla stata ideatrice.

La collezione intitolata artisticamente Neo Deco combina insieme diverse ispirazioni che affondano le loro origini nell’estetica, nell’arte figurativa ed in alcune forme del passato, questo mix di tematiche risente infine di un’interpretazione moderna che permette di realizzare dei look dal grande impatto visivo.

Vivienne Mackinder si è lasciata guidare da un’ispirazione di matrice artistica concentrandosi sulla fascia decorativa scelta per caratterizzare gli hairlook della sua collezione capelli animata da delle soluzioni animate da un effetto scompigliato che

Capelli effetto scompigliato

caratterizza i bob scalati in abbinamento ad una frangia corta non pari, il caschetto corto è poi declinato anche nella variante mossa con volume creato sulla sommità della testa, oppure nella versione del bob corto con ciocche sfilate ai lati. I capelli di media lunghezza sono proposti nella declinazione del long bob  sconvolto da portare con le ciocche spettinate. I capelli lunghi vengono invece acconciati in raccolti voluminosi e semiraccolti romantici.

 

 

I look proposti nella collezione Neo Deco sono caratterizzati da diverse varietà di lunghezze e texture che permettono di realizzare diverse interpretazioni di bob con protagonisti: scalature, onde discrete, volumi soft che traggono ispirazione

Acconciature che valorizzano la femminilità

apertamente dalle acconciature in voga negli anni ‘20 e ‘70. Questi due diversi decenni sono entrambi accomunati da uno stile unconventional che ha fatto della sperimentazione e dell’innovazione le loro principali espressioni, partendo da questa ricercatezza di innovazione e spirito di ribellione Vivienne Mackinder nella sua ultima proposta hairstyling Neo Deco ha cercato di valorizzare la femminilità con una carica esplosiva presentando delle soluzioni dallo stile glamour ed innovativo, adatte ad una donna dinamica e grintosa che ama essere ammirata e quindi non passare inosservata.

Gallerie Foto