Capelli 2013

Caterina Stabile
Capelli-2013, tagli capelli autunno inverno 2013, capelli corti 2013

Tagli capelli foto da sx: Vauthier, Josse,  Armani, Gaultier, Dior, Chanel

Capelli 2013. Per la prossima stagione autunno inverno 2012 2013 l’hairstyling suggerisce look semplici ma sofisticati senza cadere in proposte trasgressive o particolarmente appariscenti. Si punta quindi su uno stile prettamente da brava ragazza, presentando linee pulite e grafiche o onde morbide e sinuose. Le tendenze colore capelli della stagione autunno  inverno 2012-2013 si accendono di luce e di tinte intense, mentre le acconciature spaziano tra il semplice e il futuristico, con lo scopo di far risaltare una bellezza naturale che accompagna una donna in ogni occasione.

Semplicità è la parola d’ordine per qualsiasi hairstyling, ma questo modo di intendere non fa riferimento alla trascuratezza nelle texture, anzi si sceglie una maggiore intensità che dona un effetto naturale ed allo stesso tempo setoso. Per un effetto davvero particolare e glamour si suggerisce di puntare su delle acconciature di capelli ondulati o sapientemente disordinati, cercando di far brillare la propria chioma grazie a spray che migliorino la lucentezza dei capelli.

Si assisterà, quindi, nella prossima stagione al ritorno dei capelli lisci tirati e tenuti con il gel, accanto a pettinature con capelli mossi che creano un look più selvaggio e trendy.

Per le texture lisce il taglio sarà ad alta definizione, studiato come una vera architettura, con gradazioni che arrotondano le punte, ma che mantengono inalterati peso e massa: trionferà il volume e la naturale morbidezza. Per le ricce i volumi, più compressi sulla sommità del capo, mostreranno una maggiore dinamicità attorno ai lineamenti del volto; si proporanno tagli più asimmetrici, mentre la texture si farà brillante e lucente.

Per le bionde si punterà su tonalità fredde e irisèe, ossia delle nuances rosate e lilla; le rosse sfoggeranno tonalità più ossidate con sfumature terra bruciata; mentre le more dovranno puntare sui toni dell’ebano con riflessi color seppia.

[adsenseyu2]

Gallerie Foto