Camille Albane tagli capelli inverno 2014: collezione Express Yourself

Caterina Stabile

capelli-corti-2014, tagli acconciature invernali

I saloni di parrucchieri francesi targati Camille Albane hanno pensato ad una proposta di tagli di capelli per la stagione fredda 2013-2014 all’insegna di uno stile femminile, brioso e chic optando per tagli corti, di media lunghezza o lunghi animati da un bel volume e da colorazioni luminose. La collezione hairstyling presentata dal brand Camille Albane si intitola “Express Yourself” e cerca infatti di esprimere tutte le potenzialità dell’universo femminile affidandosi a giochi di luce radiosi all’insegna dell’effetto sfumato  e suggestivi che inondano i capelli lunghi e lisci animati da tagli scalati e lineari.

I caschetti corti e di media lunghezza prendono corposità grazie a delle sinuose onde con ciuffio laterale o servendosi di ricci rorbidi che creano un sofisticato volume ed un dinamismo chic, in abbinamento anche a delle frange fitte e ricce.

Per le amanti del liscio il brand Camille Albane suggerisce anche degli haircut con protagonisti il carrè lineare e dal taglio strutturato, declinato anche nella versione sfilata e spettinata per un look sbarazzino e chic.

Si fanno notare anche dei tagli corti che si affidano all’effetto scalato ed alle punte arrotondate che conferiscono allo styling un dinamismo sofisticato a cui fanno eco degli haircut più strutturati e rigorosi. Nella collezione Express Yourself firmata dal brand francese Camille Albane trovano posto anche delle acconciature che sfruttano sapientemente il volume creando delle creste vaporose sopra la testa oppure dei raccolti cotonati dietro la testa d’ispirazione vintage.

Gallerie Foto