Acconciature vintage: idee capelli primavera estate 2015

Caterina Stabile

Acconciature vintage: idee capelli primavera estate 2015

Tra le acconciature vintage tornate di moda per la stagione primavera estate 2015 che vedono per protagonisti conci voluminosi e dal mood spiccatamente femminile.

 

 

Pettinatura vistosa stile anni ’60

Se si vuole sfoggiare una pettinatura vistosa ed elegante che si rifà al fascino delle dive del passato, ancora oggi considerate icone di stile, si può optare per uno chignon Bun dalla caratteristica forma a ciambella tiratissimo sul davanti ed ultimato sopra la testa estendendosi in altezza e lunghezza. In alternativa si può realizzare una raffinata cofana di ispirazione anni ‘60, tra le forme più cool si è imposta all’attenzione recentemente l’acconciatura beehive, tradotto in italiano con il termine  “alveare”, in pratica si tratta di una pettinatura da realizzare sfruttando in pieno l’altezza realizzando una sorta di cofana cotonata tondeggiante.

Pettinatura capelli stile vintage primavera estate 2015

Importante soprattutto il volume

Per poter realizzare questa acconciatura dichiaratamente vintage bisogna partire da un vibrante volume che permette di conferire tridimensionalità al concio, per cui si parte dalla cotonatura dei capelli che successivamente vanno tirati verso l’alto per creare uno chignon oversize da legare con una fascia a vista. Questa acconciatura può essere declinata nella versione più ordinata con i capelli tirati tutti indietro oppure si può realizzare una frangia bombata da accompagnare al concio beehive, in alternativa si può realizzare sul davanti un ciuffo morbido da portare di lato oppure si può scegliere di realizzare una frangia gringe con ciocche che si aprono a tendina lasciando cadere ai lati lasciando scoperta la zona centrale della fronte.

Acconciatura capelli vintage primavera estate 2015

Per un look raffinato e ricercato…

Un’altra acconciatura femminile dal sapore vintage che si può sfoggiare nel corso della stagione primavera estate 2015 per un look raffinato e ricercato realizzando un concio a banana con torchon che può essere realizzato al centro in mezzo alla testa tirando indietro tutti i capelli, ma i torchon possono essere relizzati anche per creare dei ciuffi  vistosi sul davanti seguendo il naturale verso dei capelli. Per sostenere l’effetto oversize che caratterizza le acconciature vintage è bene spruzzare uno spray fissante oppure della lacca, scegliendo prodotti che non opacizzano i capelli né che li lasciano unti per un effetto finale il più possibile naturale.