Acconciature vintage firmate Leonardo Rizzo: la Smart StreetStyle Collection 2014

Caterina Stabile

Acconciature vintage firmate Leonardo Rizzo: la Smart StreetStyle Collection 2014

Leonardo Rizzo, Global Ambassador Indola, ispirandosi allo stile retrò, che è tornato in auge di recente con evidenti influenze sia nel campo della moda che in quello dell’hairstyling, ha ideato un’esclusiva collezione capelli a cui è stato dota il nome Smart StreetStyle Collection 2014.

Il marchio Indola, specializzato in hairstyling, propone diverse soluzioni con protagonisti in particolare i tagli con capelli nella versione del caschetto retrò esaltato da colorazioni luminose effetto glossy che donano dinamismo e raffinatezza, premiando così un risultato il più possibile naturale. Il biondo sabbia viene declinato con delle sfumature multi sfaccettate che passano dal caramello al color miele estendendosi su tutta la lunghezza dei capelli per alternasi a dei riflessi dorati più radiosi. Le proposte ideate da Leonardo Rizzo valorizzano un volume sofisticato che crea un allure elegante impreziosito da punti luce che rendono la chioma luminosa.

Capelli primavera estate 2014 stile retro Leonardo Rizzo

Nella Smart StreetStyle Collection 2014 targata Indola,  i capelli delle donne danno vita a delle acconciature che vengono ravvivate da onde sinuose e da discreti boccoli vaporosi che incorniciano il viso sviluppandosi solo sulle punte

Carrè stile retrò, non piatto, bensì vaporoso con le punte leggermente sollevate

oppure al lato. Il carré viene interpretato nella variante liscia con riga laterale il tutto completato con punte leggermente sollevate come il ciuffo; il caschetto liscio ma non piatto in stile retrò può essere anche pettinato tutto indietro creando una discreta cresta vaporosa. Leonardo Rizzo ha così pensato a delle soluzioni decisamente bon ton che nonostante la loro diretta ispirazione vintage si dimostrano particolarmente trendy, glamour e contemporanee visto che si addicono a tutte quelle donne che apprezzano il carré e la sua versatilità, per poter così sfoggiare diverse pettinature. Gli hairlook della Smart StreetStyle Collection 2014 del marchio Indola si affidano infatti ad un carattere trasformista grazie al quale si aprono a diverse declinazioni per soddisfare in questo modo le esigenze di un ampio target di donne.

Gallerie Foto