Acconciature semplici per l’estate 2012

Caterina Stabile

Acconciature semplici per estate 2012, tagli capelli 2012 emma thompson

Acconciature semplici per l’estate 2012. I capelli sciolti sono belli, ma in estate non si sopportano molto, per questo le donne di tutte le età sono alla ricerca di un’acconciatura trendy che si dimostri una soluzione impeccabile. Ci sono diverse opzioni tra le acconciature per capelli lunghi bisogna solo trovare quella che più s’addice ai propri capelli ed al proprio stato d’animo ballerino! Le acconciature raccolte semplici sono tra quelle più trendy per l’estate, quando il caldo impone un’acconciatura funzionale, che al tempo stesso sia adatta alproprio outfit.

Chi ha i capelli lisci può puntare su un look sbarazzino e semplice da creare, basta realizzare una treccia laterale: un’acconciatura easy, ma anche chic. Si può decidere anche di sfoggiare una pratica coda alta magari coprendo il laccio dei capelli servendosi di una ciocca di capelli per conferire un tocco più sofisticato; oppure un raccolto strutturato: un pratico chignon, che non è un’operazione complicata e si realizza in pochi minuti.

Chi ha i capelli ondulati o ricci potrà scegliere a sua volta una treccia, magari una a spina di pesce, oppure potrà realizzare un’acconciatura più romantica creando una raffinata coroncina intrecciata; oppure si potrà optare per un semiraccolto con qualche ciocca di capelli lasciata libera di svolazzare sulla parte posteriore. Gli accessori poi giocano un ruolo fondamentale per assecondare la costante voglia di cambiamento, prettamente femminile, di pettinatura: fermagli, cerchietti, foulard se sapientemente applicati conferiscono al proprio look un tocco di originalità. L’estate regala una nota di allegria e vivacità, ed un cerchietto divertente, con qualche dettaglio particolare, oppure un fermacapelli spiritoso ed alla moda, saranno ideali per ravvivare il look.

Gallerie Foto