Acconciature inverno 2015: Pettinature capelli a tutto volume

Caterina Stabile

Acconciatura 2015 Pettinature capelli a tutto volume

Tra gli hairdo più intriganti suggeriti per questo inverno 2015 ci sono numerose acconciature a tutto volume con cui poter dare corposità ai capelli fini e gestire la pesantezza dei ricci ribelli.

Attraverso infatti un sapiente gioco di distribuzione del volume si possono realizzare degli styling moderni e dinamici, dal mood urban chic di grande tendenza.

 

 

Sia i capelli corti che quelli di lunghezza medio lunga acquisiscono un allure sofisticato grazie alla giusta ripartizione del peso, in particolare i capelli lisci ottengono morbidezza e corposità, mentre quelli mossi e ricci vengono animati da un tocco di dinamismo che rende gli hairlook femminili grintosi e vibranti. L’effetto spettinato in versione liscia o mossa permette di dare ai capelli corpo, creando movimento e valorizzando un discreto volume che si concentra sulle lunghezze, in questo modo il look messy viene creato ad hoc nel pieno rispetto delle tendenze più glamour del momento.

Pettinature capelli voluminosi 2015

I capelli corti dal taglio androgino possono essere caratterizzati dalla presenza di una cresta oversize che prende forma sopra la testa; il caschetto liscio o riccio attraverso delle leggere scalature può acquistare un movimento soft attraverso la creazione di una tridimensionalità dal grande impatto; anche i capelli lunghi possono essere animati da tagli scalate, onde soffici e volume oversize da ottenere attraverso una cotonatura discreta dal sapore vintage.

Più volume con un’asciugatura realizzata con il diffusore

Per ottenere un risultato professionale è bene soffermarsi sull’asciugatura che deve essere fatta con un phon con diffusore mentre le punte devono essere pettinate con una spazzola grossa e rotonda con cui è possibile dare dimensione ai capelli, è opportuno asciugare i capelli a testa e quando sono quasi completamente asciutti si possono stropicciare con le dita per creare più volume; il tocco finale è dato dall’uso  di un prodotto volumizzante da distribuire delle radici fino alle punte. Se si vuole ottenere un volume oversize effetto crespo si può creare il massimo volume sulle radici che si fa meno accentuato sulle lunghezze.

Gallerie Foto