Acconciature facili e veloci fai da te

Mariella D'Ippolito

Acconciature facili e veloci fai da teAcconciature facili e veloci fai da te. Se siete stanche delle solite acconciature e volete cambiare il vostro look tramite un’ acconciatura che sia facile e al tempo stesso veloce, non sempre è necessario andare dal parrucchiere o passare parecchio tempo davanti allo specchio, tramite delle semplici pettinature fai da te, che proveremo a descrivere, sarà possibile lavorare sul vostro intendo. Per l’ estate, in generale, sia per il taglio lungo, sia per il corto via a spazzole , piastre e phon, pochi gesti e soprattutto pochi strumenti possono bastare per creare un look per capelli che sia davvero facile e veloce….del resto il tempo non basta mai. Perciò gel, lacca, mousse, oli e le mani non dovranno mai mancare.

Per i capelli lunghi, c’è l’ imbarazzo della scelta. Dalle classiche treccine laterali per un look folk e anche un pò country, allo chignon per uno stile bon ton, adatto alle più sofisticate, il quale sarà possibile realizzarlo sia nella versione con ciuffo laterale ripreso all’ indietro, talvolta impreziosito da un cerchietto, sia in quella più quotidiana, con i capelli davanti lasciati liberi. Si passa poi dalla treccia alla francese, che parte dalla sommità del capo, adatta anche ad un look invernale, alla classica coda di cavallo bassa sulla nuca o alta e cotonata. Ricordiamo poi il semi-raccolto, un classico che non passerà mai di moda. Si raccolgono solo alcune ciocche che partono dalle tempie e si fissano con un fermaglio dietro la nuca.

Per i capelli corti, tipico taglio di coloro le quali hanno personalità forti, possiamo sostenere che sia per il lavoro che per gli impegni di tutti i giorni, si può giocare con contrasti di liscio-riccio; il primo da adottare solo sulla frangia, il secondo per i boccoli sbarazzini. Per coloro le quali amano osare, gel e creme fissanti, permettono di creare pettinature più movimentate ed eccentriche.

E che siano corti o che siano lunghi, impreziosite sempre le vostre chiome con dei fermacapelli colorati e glamour.

Gallerie Foto