Acconciature estate 2017: hulf-down bun

Caterina Stabile

Acconciature estate 2017: hulf-down bun

Sono davvero tante le idee inerenti alle acconciature alle quali potersi ispirare se si vuole realizzare uno styling pratico e glamour al tempo stesso da sfoggiare nel corso dell’estate 2017, e tra i tanti spunti a cui far riferimento per sfoggiare un look originale non bisogna trascurare l’hulf-down bun.

Questo versatile semiraccolto, che si caratterizza per essere un’evoluzione più stilosa del classico hulf-bun, si realizza in una versione bassa, affidandosi così ad un aspetto più raffinato dal punto di vista estetico.

Questo elegante semichignon è un concio molto apprezzato da una vera e propria fashion icon come Kate Middleton: la duchessa di Cambridge infatti è stata avvistata più volte in pubblico con questo styling declinato in una versione alquanto regale con lunghezze animate da corposi e sinuosi boccoli lungo le punte. Ma l’hulf-down bun può essere sfoggiato anche nella declinazione più sbarazzina con l’effetto messy o spettinato, si può realizzare anche una varante easy con le ciocche fermate a metà nuca da abbinare ad un accessorio per capelli floreale oppure con le barrette metal, un dettaglio must have da esibire sulle acconciature estive, tra le altre interpretazioni popolari di questo styling ci sono delle idee più casual che prevedono l’uso di forcine invisibili oppure la presenza di torchons ed intrecci.

Pettinature capelli estate 2017: hulf-down bun

Per l’estate 2017 l’hulf-down bun può essere accompagnato da diversi accessori dal grande impatto visivo quali bandane e fasce in tinta unita in colori vivaci oppure con stampa multicolor da abbinare al proprio look, le versioni più urban possono prevedere la presenza di un semplice fermacoda colorato. Si può modulare poi l’hulf-down bun con la riga laterale da posizionare a destra oppure a sinistra, ma anche con la riga centrale più o meno precisa, non mancano delle soluzioni da sperimentare con un fluente ciuffo laterale o con la frangetta da declinare aperta a centro oppure piene pettinata su tutta la fronte.

Gallerie Foto