Acconciature estate 2015: lo stile bohemien

Caterina Stabile

Acconciature estate 2015: lo stile bohemien

Le onde bohemien sono protagoniste delle acconciature con capelli lunghi ed extra long per l’estate 2015 all’insegna di uno styling che esprime libertà e femminilità, lasciandosi conquistare dalla moda degli anni ’70.

Per riprodurre questo tipo di acconciature wildy bisogna fruttare l’effetto leggermente spettinato che si conferisce alla capigliatura un aspetto rilassato e fresco.

 

 

Il taglio scalato esalta il volume e le onde creando uno stile brioso e fresco

Per realizzare questo styling bisogna quindi partire dai capelli leggermente mossi, si può ovviare con l’arricciacapelli da far scivolare attraverso la lunghezza del capello verso le punte per un risultato finale davvero naturali. Il taglio scalato esalta il volume e le onde creando uno stile brioso e fresco che si adatta al mood della stagione estiva, mentre vanno evitati i tagli parie piatti perché appesantiscono i capelli. Per strutturare al meglio queste acconciature dallo stile bohemien effettuare delle scalature per distribuire su tutta la capigliatura il volume, per curare poi la salute del capello si consiglia di usare dei prodotti che nutrono ed idratano ma anche che tengono in posa le onde, in questo caso si suggerisce di applicare uno spray a base di una soluzione di acqua salata che conferisce una texture dirty sul capello; per valorizzare il volume al centro della testa si consigliano gli shampoo secchi o le polveri per capelli. In alternativa per delineare le ciocche rendendole più elastiche ed aperte si può applicare della pomata per capelli che evidenziano in maniera chic le onde. Per l’estate 2015 le acconciature sciolte per capelli lunghi sono disciplinati dalla riga centrale, si possono poi aggiungere delle trecce concluse piccole oppure più corpose ed aperte; alle onde boho chic si possono abbinare dei mini chignon oppure delle semicode.

Capelli lunghi biondi stile bohemien estate 2015

Un’altra acconciatura da sfoggiare nel corso dell’estate con protagoniste le onde naturali oppure artificiali si può accompagnare  ad una frangia lunga leggermente bombata dal sapore vintage, invece una frangia più fitta e pari è indicata ad un look più, si può anche scegliere una frangia leggermente sfilata su un lato.

Gallerie Foto