Acconciature con trecce per Natale e Capodanno 2016

Valeria Iavarone

Acconciature con trecce per Natale e Capodanno 2016

Le trecce sono un idea veloce e facile da realizzare, inoltre creano un bellissimo effetto scenico.

La treccia è una delle acconciature più antiche, basti pensare che già in epoca Greca le donne intrecciavano i loro lunghissimi capelli.

 

 

Ci sono tanti tipi di trecce tra cui scegliere. C’è quella alla francese, a spina di pesce, a doppia ciocca, a quattro ciocche e possono raggruppare tutti i capelli o solo in parte. Inoltre possono essere realizzate di lato, al centro oppure partendo dalla nuca. Vediamo un paio di acconciature facile da realizzare anche in casa.

Pettinatura elegante Capodanno 2016 con treccia

Cerchietto di treccia

Il cerchietto di treccia è molto pratico e veloce. Consiste in una treccia classica posizionata a mo’ di cerchietto, così da incorniciare la fronte. Avrete bisogno solo di una spazzola, un elastico sottile e delle forcine. È una pettinatura che va bene per i capelli medi o lunghi. Prendete una ciocca di capelli accanto la tempia e realizzate una treccia. Ora posizionate la treccia sul capo e bloccatela dall’alto lato della tempia coprendo le forcine usate con altri capelli. Se volete un effetto più strong potete realizzare una doppia treccia, una in un lato e l’altra in un alto bloccandole agli opposti.

Treccia rosa 2016 idee feste natalizie

Treccia a rosa

Se invece preferite un raccolto totale dei capelli potete realizzare una rosa. Pettinate i capelli e legateli in una coda bassa alla nuca con un elastico sottilissimo, quelli usati di solito dai parrucchieri. Li trovate in profumeria. Ora intrecciate la coda bassa. Con un pettine dalla coda sottilissima tirate pina piano un lato della treccia, così che si formi un semicerchio. Adesso con molta accortezza avvolgete la treccia su se stessa partendo dalla base del codino. Dovrete in pratica arrotolare i capelli, come si fa per la carta, per creare la rosa. Fissate il tutto con forcine a V e tanta lacca.

Gallerie Foto