Acconciature Capodanno 2016: Come realizzare lo chignon a fiocco per le feste natalizie

Valeria Iavarone

Acconciature Capodanno 2016: Come realizzare lo chignon a fiocco per le feste natalizie, Pettinature capelli Natale 2015-2016, Capelli Natale 2015-2016, Acconciature natalizie 2015-2016, Capelli raccolti Capodanno 2016

I fiocchi, in particolare se rossi, rappresentano uno dei simboli del Natale. Allora perché non osare e crearne uno proprio con i capelli?

Per realizzare uno chignon a fiocco, acconciatura impeccabile per Natale o Capodanno 2015-2016, avrete bisogno di un pettine, un elastico e delle forcine.

 

 

Chignon a fiocco

Il primo passo è di raccogliere tutti i capelli in una coda di cavallo alta. Non dovrete però estrarre tutti i capelli dalla coda.  Dovrete lasciare la parte finale nell’elastico così da creare un’U rovesciata usando ¾ dei capelli della coda. A questo punto dividete i capelli in due parti uguali, le quali andranno a formare i lati del fiocco. Se volete un’acconciatura simmetrica guardatevi allo specchio per bilanciare la divisione. Nel caso in cui preferiate un’acconciatura più sbarazzina, potrete ricreare il fiocco anche lateralmente. Prendete la parte finale della cosa, quella che non è passata nell’elastico e riportatela indietro facendola passare al centro della divisione fatta. La restante parte in eccesso va nascosta e bloccata con le forcine. Se hai dei capelli molto sottili, con un pettine largo o con le dita gonfia i capelli. Blocca l’acconciatura con tanta lacca.

Capelli raccolti Capodanno 2016 Chignon a fiocco

Oppure…

Non siete amanti delle acconciature raccolte? Non c’è problema. Il fiocco può essere ricreato anche di piccole dimensioni. Prendete due ciocche laterali alle tempie e create con esse una piccola coda. Prima dell’ultimo “giro” con l’elastico non fate uscire la parte finale dei capelli. Si creerà anche in questo caso un’U rovesciata. Dividete ora la U in due parti uguali e bloccatela con i becchi di cicogna. Passate al centro delle due “ali” la parte di capelli ancora non passata per l’elastico. Assicurate il tutto con le forcine. Eliminate i becchi di cicogna. Con le dita aiutatevi nel dare la classica forma a fiocco.

 

Gallerie Foto