Acconciature capelli Capodanno 2013

Caterina Stabile

Acconciature-capelli-Capodanno-2013, pettinature eleganti per le feste

Acconciature capelli Capodanno 2013. Nella top list delle acconciature da scegliere per questo Capodanno 2013 le tendenze dell’hairstyling suggeriscono capelli raccolti parzialmente lasciando le ciocche libere di cadere delicatamente, ma a questa moda fa eco un’altra che invece punta su delle acconciature più strutturate e sofisticate. Via libera quindi a chignon alti e ben tirati, o anche a raccolti morbidi e bassi, trecce e code di cavallo, naturalmente si possono realizzare delle pettinature chic anche con i capelli sciolti adoperando degli accessori fashion. La sola accortezza di cui tener conto è quella di adattare il proprio styling all’abbigliamento scelto per Capodanno.

Chi ha capelli lunghi o di media lunghezza può pettinarli di lato e fermarli con un fermaglio con dettagli gioiello, oppure pettinarli con la riga in mezzo o tirati indietro ed indossare un cerchietto decorato con gemme o cristalli; si può anche optare per un’acconciatura dallo stile retrò tipico degli anni ‘40 e ‘50, creando un sofisticato volume servendosi di un arricciacapelli da utilizzare non dalla radice ma solo nella zona finale di ogni ciocca: si creerà così movimento solo nella parte finale.

Chi invece vuole raccogliere i capelli in maniera semplice ma glamour, può realizzare una coda morbida e legarla con nastri o in maniera più elegante con una ciocca di capelli per un look più chic. Tra le acconciature da sperimentare durante il Capodanno 2013 c’è anche la treccia laterale da portare morbida, adatta soprattutto alle donne con i capelli folti; il tocco fashion è dato da un nastro in seta, raso o velluto a chiudere l’acconciatura oppure da intrecciare insieme alle ciocche dei capelli.

Gallerie Foto