Acconciature capelli tendenze autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Acconciature capelli tendenze autunno inverno 2014-2015, Tendenze capelli autunno inverno 2015, Moda capelli autunno inverno 2014 2015

In vista della stagione fredda autunno inverno 2014-2015 le tendenze capelli più interessanti vengono suggerite dalle passerelle di moda dove sono andate in scena degli hairlook che invitano a far trionfare un effetto il più possibile naturale con i capelli sciolti o raccolti in un’acconciatura dall’effetto disordinato.

Continua a riscuotere grandi proseliti l’ondulato che trionfa soprattutto sui capelli lunghi e sulla lunghezza media: le chiome lasciate libere al vento sono animate da un mosso morbido con la riga al centro.

Un’ispirazione vintage anima il mosso naturale e disordinato che evoca la moda dei figli dei fiori, a cui si aggiungono anche Acconciature capelli stile vintagedelle discrete cotonature di ispirazione ‘60 che invece ricordano uno stile bohemien, in alternativa i capelli sciolti possono essere attraversati dall’effetto bagnato che crea lucentezza. Durante i mesi più freddi dell’anno si vedranno anche gli haircut corti interpretati in chiave retrò con protagonisti look garçonne che traggono spunto da icone di stile del mondo del cinema e del fashion system, a cui si alternano delle soluzioni strong caratterizzate da un mood punk animate dal pixie cut con frangia asimmetrica,  irregolare, corta all’insegna del mannish style.

Per l’autunno inverno 2014-2015 i capelli possono essere raccolti in morbidi chignon con ciocche ribelli oppure in chignon più strutturati ed ordinati mixando insieme stile vintage e moderno. Anche la coda di cavallo è un’acconciatura che continua a far Coda di cavallo e trecce, proposte in varie acconciatureparlare di sé nelle sue molteplici varianti: alta, bassa, a media altezza, a spirale. Via libera anche alle trecce proposte in diverse acconciature che vedono ancora una volta dominare la variante a lisca di pesce ravvivata da un raffinato movimento sulle lunghezze, le trecce accompagnano anche dei raccolti elaborati e maxi caratterizzati da torsioni ed accessori vistosi quali fermagli con applicazioni gioiello, nastri, fermagli a forma di fiori; spuntano anche delle lunghe treccine da poter accompagnare a fasce o cerchietti inoltre le trecce vengono proposte in abbinamento e ciocche frisè decorate con nastri di tweed.

Gallerie Foto