caterina

Acconciature capelli medi 2012

acconciature-capelli-medi, tagli capelli medi 2012,, capelli estate 2012

Acconciature capelli medi 2012. I capelli di media lunghezza sono il mix ideale di praticità e femminilità. Dimostrano, inoltre, grande versatilità, basta giocare con i tagli scalati o con la frangia. La media lunghezza è una buona scelta per le donne che vogliono conservare le potenzialità espresse dal volume e la dinamicità data dal movimento. Per ottenere tale lunghezza, sia per i capelli lisci che per i ricci definiti, conviene sempre utilizzare strumenti adeguati, come piastre per capelli, ferri per arricciare e modellare, e naturalmente non deve mancare l’uso di prodotti per mantenere sano il capello.

I capelli medi sono un tipo di taglio per cui la lunghezza dei capelli arriva appena sotto le orecchie, oppure fino a toccare le spalle, sono per questo dei tagli molto apprezzati. Il motivo per cui sono così affascinanti e di tendenza nel 2012, riguarda la loro versatilità, e la possibilità di poter cambiare look molto facilmente. Sono tagli che stanno bene con tutti i tipi di capelli: siano essi tagli medi ricci o lisci. Una delle pettinature del momento per questo tipo di capelli si basa su un taglio geometrico, che consiste nel lasciare i ciuffi davanti un po’ più lunghi rispetto alla parte posteriore della testa: si può scegliere sia la versione liscia, un po’ più ordinata, che quella ondulata o indisciplinata che conferisce un’aria più briosa.

Continua anche la moda di scalare i tagli dei capelli lasciando i capelli laterali più lunghi rispetto a quelli posteriori che verranno scalati per creare volume.

Una delle tendenze più importanti per il 2012 sarà quella dei capelli a caschetto: il capostipite dei tagli medi. In questa stagione si sfoggeranno, in particolare, dei caschetti di due generi: il primo pareggiato dietro e sfilato davanti, con una ciocca più lunga che si fa sfilare a destra o sinistra del viso, o si tiene dietro le orecchie; la seconda è il caschetto sfilato: dietro i capelli saranno tagliati in modo scalato con ciocche più lunghe ed altre più corte creando dei gradini dall’aspetto raffinato.

Un’altra acconciatura adatta per i capelli medi, sarà quella di portare i capelli ricci con grandi boccoli in modo da cambiare look in qualche situazione particolare. Quando il taglio medio sarà un po’ più lungo si presterà a brevi permanenti per creare un effetto mosso in grado di accorciare visivamente la lunghezza del taglio.

Altra caratteristica importante delle acconciature per i capelli lisci sarà la frangetta: potrà essere sia pareggiata, meglio con i capelli ricci o mossi, o scalata, nel caso di capelli lisci. Inoltre, i capelli medi 2012 saranno super glamour con un bel ciuffo corposo laterale, meglio ancora se reso ondulato, una nota retrò e dall’anima chic; se, invece, si arricciano le punte dei capelli si crea un mood vivace e dinamico.

Per quanto riguarda i colori per i tagli medi, si sceglieranno i colori naturali, come il biondo o il castano. Per enfatizzare il taglio scalato si farà ricorso ai colpi di sole sulle punte sfilate, in modo da creare fluidità e movimento.

Per poter sfoggiare un look sempre nuovo si deve puntare sugli accessori di tendenza per la stagione primavera estate: cerchietti elegantemente impreziositi, sportive fasce, foulard maliziosi, mollette briose. A voi la scelta.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>