Acconciature capelli lunghi: Idee per le feste natalizie 2015-2016

Valeria Iavarone

Acconciature capelli lunghi: Idee per le feste natalizie 2015-2016

Le idee per acconciare i capelli per Natale e Capodanno 2015-2016 vengono principalmente dai red carpet.

Pettinatura raccolta Natale 2015-2016 Ponytail

Quando tutto a casa è pronto, vesti e scarpe sono scelti e mancano solo i capelli, comincia nel cervello quel processo che porta a una confusione più che a una scelta.

Acconciatura capelli lunghi cotonati Natale e Capodanno 2015-2016

Parola d’ordine: Volume

Quest’anno fa da padrone il raccolto, soluzione per tutte, compreso per chi resta a casa. Si va dalle classiche banane anni ’60 vista sule passerelle, ideali sia per chi ha capelli lunghi che un taglio medio, alle vaporose code. Infatti, la parola “chiave” prima di acconciare i capelli è cotonare. Va cotonato soprattutto nella parte alta della testa lisciando poi le ciocche sulle punte. In questo modo otterrete un ponytail voluminosissimo.

Pettinature capelli lunghi con treccia vaporosa Natale 2015-2016

Treccia maxi stile Rapunzel

Ciò che sicuramente non può mancare è la treccia, molto amata anche dalle star. Il modello trendy è la maxi. Si ottiene allargando la treccia con le dita, con molta delicatezza. In questo modo otterrete un look romantico, simile a Rapunzel, la famosissima principessa Disney dalla lunghissima treccia. Un’acconciatura simile alla treccia, senza però intrecciare i capelli, è quella di creare una coda e bloccarla ogni dieci centimetri con degli elastici dello stesso colore dei capelli.

Chignon effetto spettinato Natale 2015-2016

Chignon effetto spettinato

Intramontabile è lo chignon. Non importa che sia alto, basso o laterale. L’importante è che sia in stile disordinato, nulla di tirato, lacca e gel vanno messi da parte. Tutte le acconciature possono essere impreziosite con fermagli luminosi o un pettinino impreziosito con perle e brillantini.  Le trecce e le code invece vanno benissimo se abbinate con fasce gioiello da poggiare sui capelli.

I capelli medi invece possono essere acconciati in stile Adele, quindi piatti sulla fronte e poi gonfi, per cadere legati in una coda laterale.

Gallerie Foto