Acconciature capelli autunno inverno 2013: Best Club education by Toni&Guy

Caterina Stabile

acconciature capelli autunno inverno 2013

Best Club education by Toni&Guy: moda capelli autunno inverno 2012-13. Best Club education by Toni&Guy, partner Wella Professionals, presenta una collezione hairstyling autunno inverno 2012-2013 che sviluppa diverse matrici tematiche che portano ad una serie di look moderni, vivaci, raffinati, dinamici e tutti femminili. La proposta che sviluppa la tematica CHROMO ATTITUDE della collezione Best Club education by Toni&Guy trae ispirazione dagli anni ‘80 le cui tendenze vengono interpretate con una visione moderna attraverso un mix tra diversi stili che spaziano dallo street style, all’arte contemporanea, dalla grafica al design. La moda capelli presentata da Best Club gioca con l’accostamento e la contrapposizione di blocchi di colore per creare un dinamismo tutto moderno valorizzato maggiormente da che a volte si fanno sfrontate ed altre sofisticate. Dominano degli haircut con lunghezze medio-corte, le graduazioni esaltano tessiture grunge ed eleganti. Uno styling che si ipira ai quadri di Henri Matisse.

Anche il mood esprosso in IDOL guarda agli anni’80 e trae i suoi modelli di ispirazione dai simboli di quel periodo, primi tra tutti Billy Idol, The Union Jack, la pelle e le borchie. Le pettinature si lasciano suggestionare da un look dichiaratamente neopunk, così esibiscono ciuffi voluminosi, le punte volano in alto, mentre i colori si accendono di riflessi biondo platino e color albicocca. Il tema DOMINO guarda invece a Domino Harvey, portata sul grande schermo dall’attrice Keira Knightley, simbolo di una femminilità ribelle e fragile, anticonformista ed inquieta. Lo styling propone haircut che valorizzano tessiture e disconnessioni, attraverso graduazioni accentuate, puntando anche su nuances  accese e decise che donano maggiore carattere al look femminile.

Il look proposto da Best Club nella linea LOREN è direttamente legata ad una femminilità che non segue i cliché delle mode in voga, ma punta sulla sua personalità di donna forte, portavoice di uno stile personale che veste i panni della diva, sicura del proprio styling. LIGHT punta invece su una fusione di linee, forme, volumi, movimento e luce per un look naturale esaltato da colorazioni intense e luminose. Infine PREP BOY è interprete di un hairstyling alla ricerca della propria identità, il Prep boy sceglie un taglio grafico con lunghezze che assecondano il proprio carattere: proponendo un look che è un mix tra studente di buona famiglia, eroe Marvel e ribelle elettro-pop. Il suo look esibisce una frangia che si muove libera alzasi ed abbassandosi sulla fronte, ma che può essere portata anche di lato, per assumere un’aria più educata ed uno stile più curato.

HAIR CONCEPT: Best Club education by Toni&Guy Team

PHOTOGRAPHY: Fabio Piemonte

MAKE UP ARTIST: Marcella Laboccetta

PRODUCTS: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

FASHION STYLING: Angelina Canale

 

 

Gallerie Foto