Acconciature capelli 2016: Ponytail o coda di cavallo autunno inverno

Mariella D'Ippolito

Acconciature capelli 2016: Ponytail o coda di cavallo autunno inverno, Capelli 2016, Pettinature 2016, Coda di cavallo 2016, Da sinistra Dior, Hugo Boss, Alberta Ferretti, Dior, Prada, Carolina Herrera

Nel corso delle stagioni passate abbiamo avuto modo di constatare come il ponytail o più comunemente definito coda di cavallo è stata un’acconciatura che ha riscontrato grande successo non solo sulle passerelle di moda, ma anche nei confronti degli utenti, che si sono sbizzarriti a pettinare i capelli in differenti modi.

Anche per il prossimo autunno inverno 2016, la coda di cavallo, interpretata in maniera differente verrà considerata un must da non poterne fare a meno.

Capelli con coda di cavallo 2016 autunno inverno, Kors, Miu Miu

Durante le sfilate di moda presentate per la stagione fredda 2016, diverse maison hanno fatto sfilare modelle con acconciature disordinate legate all’ altezza della nuca, con involucri di metallo, come Carolina Herrera, oppure in una versione più elegante come nel caso di Dior.

Coda di cavallo laterale 2016 autunno inverno, Dior, Miller

Pettinature con coda di cavallo, che per il prossimo autunno inverno 2016, rendono la donna signorile ed elegante. Una pettinatura con coda di cavallo 2016, con aspetto disordinato è possibile notarla anche sulle passerelle di Alberta Ferretti.

Ponytail 2016 autunno inverno, Hugo Boss, Miller

Sicuramente in quasi tutte le sfilate il ponytail ha avuto la sua scena. Portata bassa o alta, di lato o sulla nuca, acconciata tramite piccole code come quella proposta da Miu Miu, o tirata indietro a media altezza, l’ispirazione per come pettinare i nostri capelli per la prossima stagione fredda 2016, non mancherà.

 

Pettinatura con coda di cavallo alta e accessorio autunno inverno 2016, Miu Miu

A fare poi da cornice ad un’acconciatura senza tempo, come appunto la coda di cavallo, non potevano che mettersi in luce anche gli accessori, quali coroncine o perni che tengono ferma l’ acconciatura, o ancora pony tail latarali annodati.

Gallerie Foto