Acconciature autunno inverno 2015: pettinature stile vintage

Caterina Stabile

Acconciature autunno inverno 2015: pettinature stile vintage

Lo chignon è l’acconciatura che più di tutte le altre si presta ad essere interpretato in diverse declinazioni d’ispirazione vintage caratterizzate da volumi oversize, trecce, torchon, si mettono in evidenza anche i raccolti Bun e quelli dalla caratteristica forma a banana. Tra i conci più cool nei prossimi mesi dell’anno le acconciature dal fascino vintage continueranno a far parlare di sé come preannunciato dagli specialisti dell’hairstyling che hanno suggerito diverse idee sofisticate e femminili da sfoggiare nel corso dell’autunno inverno 2014-2015.

Se si vuole realizzare un raccolto elegante la scelta di un look dal sapore retrò permette di poter sfoggiare una pettinatura chic ideale per le occasioni importanti e tra le possibili soluzioni ci sono i raccolti impreziositi  sul retro da piccole trecce e torchon, quindi arrotolando le ciocche in geometrie diverse si possono creare delle acconciature che sembrano delle sculture che

Capelli raccolti, dallo stile retrò, tipico degl’anni Venti

si lasciano influenzare dal look anni Venti da completare da un accessorio prezioso come una fascia gioiello o un fermaglio gold, silver o con dettagli luminosi. Se invece si opta per una soluzione meno impegnativa si può realizzare un semiraccolto oppure uno chignon valorizzato da onde bombate sul retro in perfetto stile vintage, con un volume soft a rendere l’acconciatura più ricercata. Per l’autunno inverno anche la coda si presta ad essere proposta in veste vintage grazie alla realizzazione di onde ben delineate in stile anni Venti che permettono si realizzare morbide code di cavallo non troppo alte oppure delle semicode cotonate d’ispirazione anni Sessanta.

Acconciatura capelli vintage autunno inverno 2015

Tra le acconciature più easy da poter realizzare con i capelli lunghi oppure medi bisogna citare un hairlook che nelle ultime stagioni è tornato in auge si tratta del side hair facile da realizzare in pochi minuti: è necessario pettinare i capelli di lato con la riga laterale e magari fissarli con un elegante fermaglio impreziosito da punti luci oppure con un dettaglio gioiello.

Gallerie Foto