Acconciature autunno inverno 2015: il side hair

Caterina Stabile

Acconciature autunno inverno 2015: il side hair

Da diverse stagioni i capelli lunghi si sono convertiti allo stile vintage attraverso la realizzazione di acconciature eleganti e che evocano le mode del passato e tra le soluzioni più eleganti e semplici da poter realizzare il side hair wavy si conferma un must have.

I capelli mossi, sciolti e portati di lato si sono conquistati il titolo di tendenza ricercata anche tra le celebs di tutto il mondo visto che questa acconciatura, declinata anche in varianti originali, viene sfoggiata nelle loro uscite pubbliche in occasioni importanti.

Questo styling può essere realizzato in abbinamento al wet look creando  due sezioni in modo tale da valorizzare l’effetto lucido da un lato sarà grazie al gel oppure all’olio, mentre dall’altro lato si deve creare un volume soft in particolare sulle punte. Il side hair

Valorizza il side hair con un accessorio

continuerà ad essere ricercato dalle donne anche nei prossimi mesi dell’anno confermandosi tra le pettinature cult nel corso dell’autunno inverno 2014-2015 adattandosi a vari tipi di look: si può infatti optare per un look con capelli lisci con capelli pettinati di lato e fermati da un accessorio per capelli con applicazione floreale o dettaglio gioiello, nella versione riccia invece si può giocare semplicemente con la sinuosità delle onde da realizzare a metà lunghezza per un tocco retrò particolarmente trendy. Per un effetto sofisticato quindi il side hair con capelli ondulati mixa insieme modernità ed allure retrò ispirando un hairstyle semplice e fashion.

Per un look più sbarazzino il side hair wavy può essere declinato in una variante hippy decisamente chic realizzando una piccola treccia oppure una serie di trecce in successione, al massimo tre di piccole dimensioni, in questo modo l’acconciature si modernizza. Questo hairstyle si conferma semplice, originale e versatile in quanto la treccia può essere alla francese, al rovescio, a spina di pesce oppure dritta da realizzare con una piccola ciocca di capelli presa di  lato, attaccata alla testa in modo che rimanga fissa alla testa per  delineare il side hair. Per dare maggiore stabilità all’acconciatura comunque è opportuno spruzzare della lacca oppure uno spray fissante.

Gallerie Foto