Acconciature autunno 2015: coda di cavallo con doppio twist

Caterina Stabile

Acconciature autunno 2015: coda di cavallo con doppio twist

Partendo dalla comune coda è possibile realizzare un’acconciatura dal sapore vintage particolarmente chic dando forma ad una coda di cavallo con doppio twist facile da riproporre nelle occasioni speciali acquisendo una certa dimestichezza.

Si tratta di un’acconciatura tornata di tendenza per quest’autunno 2015 e che sta rivivendo un periodo d’oro grazie soprattutto a diverse celebs che si sono mostrate in pubblico sfoggiando questo styling easy chic.

Capelli con coda di cavallo doppio twist tendenza autunno 2015

Come realizzarla a casa

La comune coda alta si rinnova grazie ad un doppio twist tridimensionale da proporre sia su un’acconciatura ordinatissima con capelli tutti tirati indietro ed acconciati in una coda alta, oppure si può delineare una riga centrale ben definita avendo cura nel raccogliere tutte le ciocche in una coda alta. Per realizzare una perfetta coda di cavallo con doppio twist comodamente a casa bisogna partire dai capelli lisci, per cui è bene stirarli facendo attenzione a non renderli eccessivamente piatti e senza corposità, si può poi procedere con la realizzazione dell’acconciatura che in pochi minuti si completa. Le prime volte si potrebbe richiedere la collaborazione di qualcuno per rendere più agevoli alcuni passaggi, per poi perfezionare i movimenti e procedere alla realizzazione dell’acconciatura da sole. Dopo aver pettinato i capelli possono essere raccolti in una coda alta che va fissata con un elastico, si procede poi con il passare attorno all’elastico una ciocca di capelli per nasconderlo, per mantenere avvolti i capelli intorno alla base della coda bisogna applicare delle forcine da nascondere con accortezza. A questo punto bisogna suddividere la coda in due sezioni di uguale spessore facendo passare la porzione di capelli di destra sopra quella di sinistra ed iniziando ad attorcigliarla su se stessa; completata la fase si deve tener ferma la sezione destra ed attorcigliare i capelli dell’altra sezione, per poi intrecciarle tra loro per tutta la lunghezza dei capelli e chiudere con un elastico semplice oppure impreziosito da una clip dorata o con dettagli sparkling.

Pettinatura con coda di cavallo doppio twist autunno inverno 2016

Per dare maggiore sostegno alla coda di cavallo doppio twist effetto tridimensionale è bene spruzzare della lacca che garantisce così una maggiore tenuta.

 

Gallerie Foto