Acconciature autunno 2014: la coda di cavallo in tutte le declinazioni  

Caterina Stabile

Acconciature autunno 2014: la coda di cavallo in tutte le declinazioni   

Tra le acconciature evergreen la coda di cavallo si conferma la soluzione ideale per le donne anche in vista dell’autunno 2014, questo perché si tratta di un hairstyle versatile e facile da realizzare, ma allo stesso tempo può essere declinata in più varianti tenendo conto del viso di ogni donna.

Se infatti la ponytail è un look comunemente sfoggiato dalle donne, non tutte però sanno valorizzarla al meglio abbinando la variante più glamour alla forma del viso ed alla tipologia di capelli.
Acconciatura capelli autunno 2014 Coda di cavallo per viso ovale

Acconciatura capelli autunno 2014 Coda di cavallo per viso ovale

  • In genere chi ha il viso ovale sta bene con qualsiasi tipo di coda, via libera quindi a varianti alte, ben tirate all’insegna di uno stile sobrio, per le occasioni più informali si può optare invece per  quella bassa o laterale giocando con uno styling sauvage con capelli cotonati o dall’aspetto elettrizzato.                                                                                                                                                Pettinature autunno 2014 Coda di cavallo viso lungo
  • Chi ha il volto lungo può tentare di accorciarlo visivamente realizzando una coda bassa laterale in abbinamento alla riga di lato, con boccoli corposi nella zona delle punte. Anche se si tratta di un concio versatile è possibile quindi apportare alcuni accorgimenti che permettono di adattare il look alla stessa fisionomia in particolare chi ha un viso quadrato può mitigare la durezza dei lineamenti, in questo caso si può optare per una coda morbida impreziosita da sinuose onde in alternativa si può creare un leggero effetto spettinato all’insegna del look sconvolto che si attesta tra i trend più gettonati del 2014.                          Capelli autunno 2014 Coda di cavallo viso quadrato
  • Chi ha i lineamenti del viso marcati può sfoggiare anche una coda laterale mossa con l’elastico strategicamente coperto da una ciocca di capelli.  Le donne con il viso tondo nel corso dell’autunno potranno realizzare una coda alta ben tirata e liscia con delle ciocche lasciate libere accanto alle guance per incorniciare il viso e renderlo più sottile.

Un elemento glamour che può essere abbinato alla coda è la frangia con cui coprire la fronte alta, ma sta bene anche se si ha il viso allungato, si può creare una coda a metà altezza voluminosa ma ben tirata oppure morbida.

Gallerie Foto