Acconciature 2013

acconciature-2013, pettinature capelli raccolti, tagli capelli 2013

Acconciature 2013. Chi ama portare i capelli raccolti potrà optare anche nel 2013 per la coda di cavallo, che si riconferma un’acconciatura davvero trendy, che potrà essere portata a metà testa in particolare nella versione liscia. La abituale treccia sarà sostituita da una serie di treccine senza elastico finale legate insieme nella zona della nuca, un’altra acconciatura trendy che vede le treccia protagonista la ritrova nella zona frontale superiore in cui si possono realizzare due trecce che sovrastano la testa formando una specie di coroncina che incornicia il volto delicatamente .

acconciatura-chignon-2013, chignon laterale, chignon centrale, tendenza capelli 2013

capelli treccia 2013, treccia a spiga, laterale, spina di pesce, alla franceseAnche lo chignon si riconferma un’acconciatura chic ma allo stesso modo facile da realizzare e sfoggiare: nel 2013 si porterà, secondo i nuovi dettami dell’hairstyling, basso o bombato. Nelle acconciature si avvertirà una leggerà brezza retrò che guarda ai Sixties, per questo si cercherà di creare volume anche su acconciature che prima venivano portate ordinate e piatte. Si assisterà ad un tripudio di volume creato sapientemente ad arte, in particolare si realizzeranno chignon cotonati che ricreeranno l’effetto dello “zucchero filato”, ma anche acconciature realizzate con la coda creata a metà testa ed i lati tirati, mentre la parte superiore dei capelli viene cotonata e lasciata libera sulle lunghezze.

tagli-capelli-corti-2013,pettinature capelli corti, autunno inverno 2013tagli capelli frangia ciuffo, capelli corti autunno inverno 2013, pettinature 2012 2013

Per le amanti del liscio e delle acconciature semplici da portare con i capelli sciolti torneranno i carré di media lunghezza, in abbinamento alla frangia corta, oppure da portare spettinati. Per quanto riguarda i capelli sciolti, infatti, si vedranno molto lasciati liberi di svolazzare, leggermente ondulati con il ciuffo puntato per un look un po’ selvaggio e da viaggiatrice del mondo in perenne movimento .

I capelli cortissimi si porteranno con delle pettinature caratterizzate da tagli geometrici che richiedono una particolare cura per fissare i capelli in modo ordinato, oppure per un look più sbarazzino con i capelli portati scompigliati per un effetto alquanto naturale e semplice.

tagli-capelli-frangia-2013, scalata, corta, mediatagli-capelli-cortissimi-2013, moda capelli 2013

Ma la vera tendenza del 2013 per quanto riguarda le acconciature invita a saggiare i ricci che conferiscono un’aria selvaggia al proprio look o una pettinatura con i capelli spettinati per un mood più grintoso e sbarazzino in sostituzione ad hairstyling dall’aria più strutturata, realizzati con le righe e delle acconciature tirate.

caterina di caterina, 29 agosto 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>