Acconciature sposa 2012 capelli lunghi, lisci, ricci, corti

Caterina Stabile
Acconciature sposa 2012 capelli lunghi, lisci, ricci, corti

Acconciature sposa 2012 Pronovias

Acconciature sposa 2012 capelli lunghi, lisci, ricci, corti. Le acconciature da sposa per l’estate 2012 si orientano fra due influenze: una vintage ed una moderna. Si reinterpretano lo stile degli anni 50 e 70 mixato con nuove tecniche di colorazione, come lo shatush ed i colpi di sole. Anche per le acconciature da sposa 2012, dettano legge trecce e chignon. La sposa più romantica può scegliere un’acconciatura morbida e spensierata, che si addice di più ai visi squadrati o tendenti al lungo, è un’ottima soluzione quella di scegliere dei capelli semiraccolti, con trecce laterali o con forti variazioni di colore come lo shatush. Per conferire un’aria più originale alla pettinatura si può decidere di utilizzare come accessori dei fiori tropicali vanno bene anche quelli di stoffa.

Il raccolto in estate va per la maggiore: quando fa caldo, un bel raccolto, oltre ad essere chic è anche molto pratico. Lo stile dell’acconciatura dipenderà dallo stile dell’abito e dal tipo di matrimonio scelto. Con un abito in chiffon, semplice e un po’ bohemienne, andrà benissimo un raccolto morbido, un po’ casual con delle piccole ciocche che sfuggono ai lati del viso. Se invece si è optato per un abito dallo stile elegante ed imperioso, è più adatta un’acconciatura più strutturata.

Per chi decide di non indossare il velo, potrà portare i capelli sciolti, in questo caso meglio puntare sull’effetto luminoso del colore. Le spose con i capelli lisci e sottili, per dare un po’ di volume, potranno sfoggiare dei delicati boccoli per dare anche un po’ di movimento ai capelli.

Per chi vuole essere trendy e alla moda anche nel giorno del matrimonio, la treccia è la soluzione ideale. Si adatta a diversi tipi di pettinature potrà essere anche la base per uno chignon intrecciato. Le trecce sono un trend di questo 2012, capaci di donare un’aria romantica al proprio look e si addicono quindi ad un matrimonio a tema che si svolge in campagna o sulla spiaggia. In questo caso si potrà realizzare una treccia da arrotolare su se stessa per creare uno chignon unico oppure fissarla sulla testa creando una specie di coroncina.

Per chi ha i capelli corti, si possono creare delle acconciature per loccasione costruendo geometrie del viso per conferire un tocco di elegante sduzione femminile. Le tendenze capelli 2012, anche per le spose, prediligono la frangetta e le coroncine di strass che creano un gioco di luce che illumina i lineamentià. Chi ha il viso tondo, dovrà decidere di sfoggiare delle acconciature con capelli corti, impreziosite dalla presenza di margherite in cima al capo o con una veletta a rete larga che conferisce un tocco notevole di sofisticata raffinatezza.

La scelta dell’acconciatura da sposa, comunque, oltre che essere alla moda dovrà soprattutto accordarsi con il proprio abito. Il consiglio è quello di mostrare al proprio parrucchiere una foto dell’abito da sposa: in questo modo si potrà decidere l’acconciatura che meglio si coniuga con lo stile del vestito e che si adatti anche alla propria personalità.

Gallerie Foto