Acconciatura alla moda: la treccia a spina di pesce

Caterina Stabile

Acconciatura alla moda,treccia a spina di pesce, acconciature trecceAcconciatura alla moda: la treccia a spina di pesce. La treccia morbida, spesso portata di lato, a spina di pesce, o fishtail braid, è un’acconciatura molto in voga  in questo 2012 visto che risponde all’esigenza femminile di tenere i capelli ordinati e alla moda. La treccia a lisca di pesce ha come sua caratteristica quella di presentarsi coma una particolare treccia che vede la divisione delle ciocche non nelle tre sezioni standard ma in due, che di volta in volta si dividono in piccole sezioni

Si tratta di un’acconciatura davvero trendy da portare di lato oppure dritta, avendo la grande capacità di conferire un tocco chic al proprio look, in maniera non toppo impegnativa, infatti, basterà un po’ di manualità per realizzare una bella fishtail braid considerata la regina dei trend in fatto di capelli.

Per realizzare una Fishtail Braid bisogna prima di tutto partire dalla coda: i capelli vanno legati con un elastico sottile, si può scegliere di fare la coda sulla nuca o lateralmente. Si procede dividendo la coda in due sezioni: basta separare le ciocche con la mano sinistra e tenerle distanti. Quindi si prende una ciocca di capelli dalla sezione di destra e si unisce alla sezione di sinistra. Le due ciocche vanno tenute separate servendosi della mano destra mentre con la sinistra si prende una ciocca di capelli dalla sezione di sinistra che va unita alla sezione di destra, ripetendo in seguito questo passaggio. Si deve continuare ad alternare l’intreccio di ciocche e di mani fino a quando non si sarà raggiunta la lunghezza desiderata ed infine è necessario fissare la coda con un elastico sottile.

Gallerie Foto