Accessori capelli: tendenze primavera estate 2015

Caterina Stabile

Accessori capelli: tendenze primavera estate 2015

Alle donne piacciono gli accessori di qualunque foggia e genere, da poter abbinare con il proprio outfit in modo creativo rispettando i principali diktat stagionali che suggeriscono di concentrarsi anche sugli accessori capelli.

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli è possibile realizzare delle acconciature cool nel corso della primavera puntando sull’originalità ed uno stile minimal chic con cui dare forma a degli styling femminili dall’allure ricercato.

Chi ama la semplicità e lo stile bohemien può lasciare libere e fluenti le chiome puntando su uno styling con onde naturali e per un effetto più glamour si possono indossare fasce colorate oppure dei foulard di seta stampati con motivi astratti, floreali oppure animalier. Per un concio easy ma sbarazzino si possono realizzare delle code di cavallo basse intrecciate con inserti di tessuto colorato per rendere l’acconciatura più briosa e dal mood pop; se invece si vuole sfoggiare un look più bon ton si può realizzare una coda con il particolare del nodo da realizzare con una ciocca di capelli.

Fascia capelli primavera estate 2015

Chi ha i capelli di media lunghezza può scegliere di realizzare una pettinatura dal finish spettinato impreziosita da un accessorio fashion come ad esempio un cerchietto sottile nero se si hanno i capelli biondi, oppure rosso se si hanno i capelli castani in modo da farlo risaltare meglio in mezzo alla testa, meglio scegliere un cerchietto con denti che crea sulle ciocche delle sottili righe da enfatizzare lasciando le radici leggermente wet.

Accessori per capelli media lunghezza e corti

Anche i capelli corti possono essere acconciati in maniera glamour trovando ampio sostegno negli accessori, in questo caso i pixie cut, i caschetti corti e quelli più lunghi possono essere impreziositi da fasce a tinta unita, stampate, oppure da cerchietti sobri oppure da frontini con inserti sparkling, ritorna in voga anche l’uso delle bandane elasticizzate da abbinare ad uno styling mosso animato da beach waves di grande effetto.

Gallerie Foto