Capelli con coda di cavallo: Accessori per personalizzare il ponytail

Caterina Stabile

Capelli con coda di cavallo: Accessori per personalizzare il ponytail

La coda di cavallo si apre a nuove strade di sperimentazione grazie alla presenza di accessori per capelli quali, fiocchi, nastri, fasce, fermagli che rendono questa semplice acconciatura estremamente versatile nello stile.

La coda che può essere realizzata alta, bassa, liscia, spettina, messy, con onde romantiche, allungata, accorciata, di lato trova negli accessori hairstyle degli alleati speciali con cui è possibile modulare in svariate declinazioni un semplice concio.

Coda di cavallo per capelli alta e bassa

Le tendenze più interessanti proposte per la stagione autunno inverno 2017-2018 vedono trionfare code alte ordinate oppure messy da accompagnare con cerchietti, fermagli gioiello, fiocchi, fasce ricercate che conferiscono un tocco retrò alquanto femminile. Sono molti gli accessori che permettono di creare diverse interpretazioni originali di una semplice acconciatura che così potrà essere sfoggiata in ogni occasione spaziando dal look metropolitano a quello più ricercato adatto alla sera.

Capelli raccolta con coda di cavallo e fascia

Se si vuole dare un tocco retrò alla capigliatura si possono realizzare code avvolte su se stesse oppure leggermente cotonate da accompagnare con cerchietti, tiare e fasce per capelli.

Acconciatura con ponytail basso

Accessorio must have per la stagione fredda è il fiocco

La coda dal finish lucido o opaco, può essere fermata lateralmente con diversi fermagli luxury oppure decorati da applicazioni floreali, anche se l’accessorio must have per la stagione fredda è il fiocco, ritornato prepotentemente di moda, che può essere sfoggiato anche su una coda a metà altezza; spazio ai fiocchi corposi con estremità lasciate ricadere sulle ciocche dei capelli senza troppa attenzione. Un altro accessorio cult di stagione è la fascia per capelli nella versione turbante decorata da perle, strass, brillantini, piccole pietre oppure ricami, può essere indossata in associazione alla coda medio-bassa con capelli fluenti e percorsi da onde morbide dall’aspetto naturale. Chi ha frange lunghe oppure ciuffi fluenti può fissare le ciocche di lato con mollette decorate da motivi geometrici, cuori, fiori, stelle, oppure con accessori gioiello e poi raccogliere i capelli dietro la nuca dando forma a code alte lisce oppure a delle versioni dalla texture leggermente messy.

Gallerie Foto