Accessori capelli estate 2016, tra nastri e metal clip

Clarissa Cusimano
Accessori capelli estate 2016 fascia fiori

Accessori capelli estate 2016: fermaglio floreale e fascia multicolor

Tra gli accessori capelli estate 2016 tornano in prima linea le clip colorate da giorno e quelle metalliche per la sera. E’ un tripudio, inoltre, di nastri semplici per le code basse, di fermagli floreali e di collane elasticizzate.

Accessori capelli estate 2016 metal clip nastro

Accessori capelli estate 2016: metal clip e nastro coda bassa

L’estate è il periodo durante il quale i capelli vanno sicuramente più curati: risultano, infatti, disidratati sia per l’acqua marina che per i raggi solari cocenti. Per questa ragione, quale miglior modo di decorare i vostri capelli, affinché appaiano sempre in forma, curati e diversi?

Tra le nuove tendenze per gli accessori capelli estate 2016 compaiono sicuramente i fermagli floreali, che posti sulla parte alta di un’acconciatura racconta conferiscono un look giovane e moderno. Tornano in voga anche le fasce multicolor, i classici fazzoletti di tendenza anche nel 2012 / 2013. Questo accessorio è in grado di nascondere sapientemente i capelli più sciupati e crespi, ma anche le ricrescite.

Look acqua e sapone, ma anche stravaganti, quelli conferiti dagli accessori capelli estate 2016 alle donne che amano sentirsi sempre fresche e giovani, sopratutto durante la stagione estiva, periodo nel quale i capelli vanno curati particolarmente.
Accessori capelli estate 2016 corona collana

Accessori capelli estate 2016: corona eccentrica e collana elasticizzata

Assolutamente di tendenza in quest’estate 2016 saranno anche le metal clip, i fermagli metallici, in silver o argentati, che possono essere agganciati ad alcune ciocche della chioma a scelta, per ottenere un look sofisticato e talvolta rock. Esistono innumerevoli modelli di fermagli metallici, da quelli minimal a quelli borchiati.

In voga anche la collana elasticizzata o rigida, che blocca esclusivamente le lunghezze che superano il collo. Abbiamo avuto modo di vedere questo accessorio per capelli in molte sfilate durante la Paris Fashion Week 2016, abbinata a capi della stagione estiva 2016. E se quest’anno torna di moda la coda bassa, con lei anche gli accessori per renderla più originale: tra questi i nastri minimal, che conferiranno un’aria bon ton.

Ultime, ma non meno importanti, le eccentriche coroncine multicolor: con queste si può davvero spaziare nello stile e nella texture. Rigide, morbide, colme di pietre preziose o di fiocchetti, ognuna di queste è perfetta per periodi ed eventi diversi.

Gallerie Foto