Accessori capelli estate 2015: tendenze per completare il proprio look

Caterina Stabile

Accessori capelli estate 2015: tendenze per completare il proprio look, Sfilata Jeremy Scott estate 2015

Il segreto per rendere le proprie acconciature femminili e di tendenza è quello di puntare su degli accessori per capelli capaci di completare il proprio look in maniera originale e fashion.

Tendenza fasce capelli estate 2015

I più famosi specialisti dell’hairstyle invitano le donne a scegliere nel corso dei mesi dell’estate 2015 diversi accessori che permettono la realizzare dei look alquanto personali.

Fermagli per capelli estate 2015 Fendi

Accessori capelli dalle forme geometriche oppure effetto sparkling

Le mode più gettonate si orientano verso l’’uso di fasce e forcine, non mancano però fermagli briosi a cui fanno eco dettagli metallici oppure sparkling su accessori luxury. Gli inserti metallici ed il finishing laminato influenzano anche gli accessori capelli per cui via libera agli acquisti di fermagli dalle forme geometriche con dettagli metallici o superficie interamente silver o gold, si possono scegliere anche delle semplici clip dorate, dei frontini o cerchietti con dettagli oro. L’oro, l’argento, il bronzo, le paillettes, gli strass ed i cristalli sono protagonisti poi degli accessori più chic che ricordano dei veri e propri gioielli da indossare nelle occasioni speciali, tra i fermagli più fashion ci sono come sempre quelli con motivi floreali, con intarsi baroccheggianti ma non bisogna trascurare l’eleganza un po’ retrò dei cerchietti gioiello di perle oppure di cristalli.

Turbanti per capelli estate 2015

Dominano soprattutto le fasce, ma vi è un ritorno delle forcine

I capelli possono trovare anche in semplici elastici colorati i propri alleati per realizzare dei conci sbarazzini come ad esempio delle essenziali code di cavallo o delle trecce. Ma sono soprattutto le fasce a dominare come visto sulle passerelle di moda, l’importante è scegliere un colore da coordinare al proprio look ed osare con misure vistose, la scelta del materiale si apre a diverse opzioni potendo scegliere tra quelle in tessuto elastico a quelle di eco pelle, inoltre la fascia può essere indossata tirando i capelli indietro e lasciando sgombra la fronte oppure con la frangetta pettinata aperta sulla fronte in maniera sbarazzina. Un altro trend proposto per l’estate 2015 vede il ritorno delle forcine sia sobrie che impreziosite da elementi sparkling, l’importante è che siano ben visibili, per cui è possibile lasciare i capelli sciolti e fissare una forcina per sollevare le ciocche del ciuffo o quelle dei capelli davanti al viso.

Gallerie Foto