Natale e Capodanno 2017-2018: Accessori capelli decorativi, le pins ossia le forcine dai dettagli in rilievo

Caterina Stabile

Natale e capodanno 2017-2018: Accessori capelli decorativi, le pins ossia le forcine dai dettagli in rilievo

Pescando tra le tendenze moda del passato si sono riscoperti non solo capi di abbigliamento ma anche numerosi accessori capaci di essere riadattati in chiave moderna, e tra gli accessori capelli che sono riusciti ad imporsi all’attenzione delle donne di oggi, ci sono le pins ossia delle forcine decorate da dettagli in rilievo di diversa tematica.

Il diktat del momento vede gli accessori per i capelli in primo piano, in particolare le pins riproposte tra le tendenze capelli più fashion per la stagione autunno inverno 2017-2018.

 

 

Per la loro bellezza ed eleganza possono essere utilizzate in vista del Natale e del Capodanno 2017-2018 dando origine cosi a pettinature sofisticate senza troppi artifici stilistici. Trovano ispirazione nel mondo della natura riproponendo come motivo tematico foglie, spighe, rami. Le pins a barra dal finish metallizzato, dall’aspetto glitterato oppure nella versione in rame anticato possono essere sfoggiate su diversi semiraccolti sbarazzini, le idee più fashion suggeriscono di puntare sugli accessori multipli, abbinando coppie o serie di tre pins a barra giocando sui contrasti. Si può anche optare per una versione più geometrica delle pins con decorazioni di piccoli triangoli o cerchi che decorano gli accessori capelli, anche in questo caso se si vuole dare alla propria pettinatura un tocco più personale si possono accostare più accessori anche semplicemente per portare di lato il ciuffo o la frangia, fissando le ciocche.

Fermagli capelli Natale 2017 per capelli corti

Spazio anche agli hair accessory gioiello che conferiscono un twist più ricercato al look di una donna, si mettono in evidenza le pins decorate da piccoli cristalli luminosi ma anche da pietre dure colorate. Le più creative possono dare forma ad intrecci e disegni artistici sovrapponendo delle comuni forcine: i ferrettini colorati oppure dal finish lucido possono essere disposti con andamento a zigzag dando forma ad una lisca di pesce che può creare degli chignon bassi messy oppure delle acconciature laterali minimal chic; si possono anche ottenere dei semplici incroci da inserire dietro la nuca per fissare le ciocche in una semicoda; per un effetto più elegante con i ferrettini metal si possono realizzare intrecci a forma di asterisco, rombo oppure triangolo.

Gallerie Foto