Nuovi esercizi fitness da fare in palestra per il 2012

Davide De Rose

 

Le ultime tendenze del fitness per il 2012 ti offrono la possibilità di scegliere tra diversi nuovi esercizi da fare in palestra( e non solo ) per il 2012 e quindi di adottare quello che meglio si adatta al vtuo stile di vita.

Di seguito ti illustriamo nuovi esercizi fitness da fare in palestra per il 2012

Outdoor training: ossia l’allenamento all’aria aperta cresce in termini di popolarità. E’ indicato per coloro che non vogliono stare al chiuso usare le classiche attrezzature da palestra.
Si tratta si allenarsi in gruppi di circa 15 persone e eseguire delle figure in funzione della vostra preparazione atletica

Piloxing: una combinazione improbabile di pilates e il pugilato, offre un allenamento per chi cerca massima intensità nei loro allenamenti.

Idoneità funzionale: definita come la forza, la flessibilità e la resistenza necessaria per svolgere compiti giorno per giorno in modo sicuro e semplice, sta crescendo in popolarità, soprattutto tra le persone di mezza età.

Indossare giubbotti con pesi:  trasforma una semplice passeggiata in un allenamento per la forza. Il peso-cuscinetto  provoca benefici al cuore ed aumenta la salute delle ossa. Adatto alle donne a rischio di osteoporosi.

e se veramente non ti vuoi spostare da casa allora la soluzione è la…. wiifit

WiiFit: è uno strumento per la wii che vi permette di allenarvi direttamente a casa senza perdere tempo per recarvi in palestra
(per approfondimenti andate sul sito della nintendo)

 

foto di mikebaird