Zeppe estate 2012

Caterina Stabile
zeppe-estate-2012 Christian Louboutin Jimmy Choo

Christian Louboutin e Jimmy Choo

Zeppe estate 2012. Ogni donna che ama la moda e che vuole essere sempre al passo con le tendenze, di certo avrà nella sua numerosissima collezione di scarpe almeno un paio di zeppe. Le zeppe sono un modello di scarpa che permette di guadagnare non solo qualche centimetro in più ma sono anche più comode dei tacchi. Anche le più scettiche dovranno ricredersi: le zeppe, che trovano la loro ispirazione negli anni ’70, sono molto femminili ed alla moda dal momento che in ogni collezione di moda sono state proposte tra i modelli di calzature per quest’estate. Brian Atwood, Christian Louboutin, Jimmy Choo e Balenciaga, hanno proposto le zeppe come modello di punta della collezione primavera estate 2012. Il must per le zeppe di quest’estate 2012: altezze davvero vertiginose, che vanno da un minimo di 11 cm e tendono a salire.

Le zeppe rispondono bene a svariate richieste: originali con fantasie divertenti, chic con plateu altissimo o comode dalla zeppa in corda, dalle più eleganti fino a quelle più casual consigliate anche per andare al mare.
Grandi protagoniste della stagione calda, le zeppe saranno presenti in tutte le loro versioni: dalle forme vertiginose con tacco 15 e maxi plateau, vistose, con tomaia in colori fluo, in corda espadrillas, oppure di sughero, coloratissime ed a stampa.

Infine, seguendo la tendenza di stagione che vede la presenza di disegni tribali, tessuti stuoia e amuleti gioiello anche le zeppe prendono ispirazione dal continente Nero e si declinano sulle tonalità dei marroni bruciati e sui colori speziati, sfoggiando anche dettagli di rettile. Tra i brand di moda che hanno subito l’African mood ci sono: Dior che propone una zeppa di rafia, in coccodrillo “cannage”; oppure Ralph Lauren che ha presentato un modello di zeppa intarsiata in cuoio; o il modello firmato Geox con motivi intrecciati e traforati.

Gallerie Foto