Zara collezione scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

zara-scarpe-primavera-estate-2015, stivali primavera estate 2015, ballerine estate 2015

Uno stile femminile e moderno caratterizza la collezione scarpe Zara per la stagione primavera estate 2015 rivolgendosi ad un target di donne dinamico, modaiolo ed attento ai trend stagionali.

I modelli proposti dal brand spagnolo sono ravvivati da dettagli originali che conferiscono ad ogni calzatura un allure originale come testimoniano i numerosi stivaletti, gli ankle boot, i sandali e le pumps. L’intento del fashion brand specializzato in moda economica è quello si soddisfare le esigenze ed i gusti di tutte le donne che curano non solo la loro estetica ma sono anche molto attente al comfort.

In linea con le recenti tendenze scarpe il brand Zara propone diversi modelli di ankle boot in ecopelle opaca o scamosciata completati dal tacco stiletto rivestito che sfiora addirittura i 10 cm, spesso bilanciato da plateau esterno oppure interno; a queste varianti si alternano delle interpretazioni più strong che puntano sulla suola carrarmato a cui si alternano degli spartani modelli di booties bassi, entrano così in scena diversi stivaletti in stile biker percorsi da borchie e fibbie in metallo, spazio poi a modelli caratterizzati dalla punta stretta che ricordano nella forma i chelsea boot, a cui si aggiunge il dettaglio decorativo delle frange sui pannelli laterali.

Spazio anche a modelli d’ispirazione mannish si tratta di calzature dallo stile sporty chic che danno forma a slip on con suola bassa o più alta, a cui si affiancano modelli di ballerine e slippers.

All’interno della collezione scarpe primavera 2015 firmata  Zara non può mancare una variegata linea riservata ai modelli di  sandali, spaziando tra modelli che svettano su un tacco stiletto vertiginoso rivestito in tinta oppure nella versione a contrasto con il resto della tomaia, questi modelli sono completati poi dal cinturino alla caviglia, alcuni sandali sono invece declinati nella forma cage costituita dalla formazione di una rete di listini su cui compaioni inserti in metallo. Tra le file della linea dedicata alle pumps si incontrano modelli con la punta stretta, spiccano anche décolleté dal design basic o nella versioe d’Orsay scollate ai lati, disponibili in tinte dark oppure sorbetto.

Gallerie Foto