Zara collezione scarpe autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

zara-scarpe-autunno-inverno-2016

Zara popola la sua collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 con una serie di modelli capaci di soddisfare le esigenze di una larga fetta di personalità femminili da quelle più sportive a quelle più fashion senza rinunciare a degli accessori casual.

Il brand oltre ad investire su forme grintose propone delle soluzioni più ricercate, puntando su una palette cromatica che premia essenzialmente le tinte scure. In linea con le tendenze scarpe delle ultime stagioni, la griffe presenta diverse forme mannish che nell’estetica ricordano le calzature da uomo si assiste così ad un susseguirsi di stringate, chelsea boot in ecocamoscio e creepers con suola più alta con borchie applicate lungo i pannelli laterali a cui fanno eco stivaletti in stile biker e dei modelli di slippers animalier.

 

Tra le fila degli stivali si incontrano diversi modelli con tomaia in camoscio con tacco basso oppure alto in diverse varianti cromatiche ma anche nella versione etnica con delle lunghe frange pendenti in abbinamnato al tacco alto. Alle amanti dello stile bon ton vengono suggerite delle ballerine a punta con i profili d’Orsay, si tratta di modelli dal design minimal chic con dettagli vezzosi a completare l’estetica.

Spazio anche ai sandali invernali proposti in ecopelle scamosciata ed in forme cage con tacco stiletto alto e rivestito, con la punta open-toe e dalla tomaia a rete creata con una serie di listini sovrapposti che avvolgono il collo del piede, disponibili in pennellate di bordeaux, nero e beige.

Spiccano anche delle stringhe decorative che vanno a completare la forma. Zara ospita nella linea dedicata ai sandali anche delle interpretazioni boho-chic con frange pendenti decorative, a questi modelli si contrappongono dei sandali da sera più fashion percorsi da listini intrecciati sul collo del piede e cinturino singolo alla caviglia, declinati nella versione con tacco alto ed in quella con tacco medio. Seguono modelli di décolleté a punta stretta realizzati in pelle opaca o scamosciata con punta squadrata e base a tinta unita che sfumano sui toni di nero, marrone, bordeaux; spuntano anche diversi modelli di mary jane  con lavorazione laser cut e nastri da legare intorno alla caviglia, altre interpretazioni delle mary jane sono realizzate in vernice nelle varianti giallo, arancione e turchese.

Gallerie Foto