Collezione scarpe 2016 autunno inverno: Calzature dal design femminile Vic Matiè

Caterina Stabile

Collezione scarpe 2016 autunno inverno: Calzature dal design femminile Vic Matiè, Stivali autunno inverno 2016

Vic Matiè ha realizzato una collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 che esprime un carattere strong ed audace, affidandosi a delle  forme classiche a cui si aggiungono delle maestose zeppe carrarmato dal mood mannish a cui si alternano delle calzature dal design più femminile.

All’interno della collezione si mettono in evidenza modelli di ankle boot e di stivaletti con suola carrarmato dentellata che raggiunge delle altezze imponenti.

Vic Matiè autunno inverno 2016

Ankle boots femminili

Si tratta di modelli in pelle opaca e verniciata che premiano una palette caratterizzata daa pennellate di nero, blu notte e rosso, con para in tinta o a contrasto dell’altezza di 3-5 cm nella zona del plateau e di 10 cm in quella del tacco. Nella sezione riservata agli ankle boot trovano posto modelli con zeppa ma anche delle declinazioni più femminili con tronchetto separato e rivestito, la tomaia si colora di nero oppure di combinazioni bicolor in black & white, spazio poi a modelli di chelsea boot e stivaletti dalle punte molto allungate dallo stile western. Davvero intriganti i modelli di pumps in cavallino, a cui seguono décolleté a punta stretta con tacco robusto, seguono anche diversi modelli di francesine con tacco alto e tomaia in pelle liscia oppure con tomaia decorata da borchie.

Scarpe moda autunno inverno 2016 Vic Matiè

Stile mannish per diversi modelli di mocassini

Lo stile mannish ha contaminato anche alcune calzature della linea invernale di Vic Matiè che ha introdotto nella sua collezione diversi modelli di mocassini a punta stretta in pelle liscia oppure in rettile, seguono modelli bicolor o con accostamento tra materiali diversi; non mancano modelli di slip on con suola alta, in linea con i principali trend stagionali, in vesti di tinta oppure nella versione a contrasto con il resto della tomaia. La collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 Vic Matiè si popola anche di modelli di stivali realizzati in total black leather ma anche nella declinazione flat con tacco basso, seguono poi modelli più femminili con stiletto sottile in metallo e punta chiusa, spazio anche a delle versioni open-toe con ricami a sbalzo sul pannello frontale attorno al polpaccio.

Gallerie Foto