Versace collezione scarpe primavera estate 2014

Caterina Stabile

Versace collezione scarpe primavera estate 2014

La maison Versace ha ideato una collezione scarpe primavera estate 2014 dallo stile grintoso e moderno, dove si trovano modelli dalle forme maestose e scultoree che si innalzano su tacchi vertiginosi bilanciati da plateau vistosi, puntando su una palette animata da tinte pastello a cui si aggiungono inserti rock quali borchie ed inserti strong.

Tra i modelli più intriganti si mettono in evidenza i sandali Hard Rock caratterizzati da un tacco robusto e plateau anteriore di 3 cm, con placca frontale in metallo e punta open-toe, il modello è completato poi da listini con fibbie e cinturino alla caviglia; gli Hard Rock sono stati realizzati in pelle nera o grigia. Spuntano anche modelli di sandali dalle forme cage invasi da borchie, che poi cedono il posto a modelli dalle forme più ricercate nella versione dei sandali più pregiati si tratta di modelli in pitone dalla forma cage e di sandali gioiello di cui sono una bella testimonianza i sandali Signature caratterizzati dalla punta open-toe e fascia sul collo del piede, mentre sulla caviglia risalgono borchie logate, rubano gli sguardi anche i modelli T Signature ispirati nella forma ai sabot.

I modelli più minimal sono declinati in black o in white e presentano diverse fasce in tessuto che avvolgono il piede e la caviglia, spazio anche a zeppe con para che raggiunge i 12 cm nella zona del tacco e 4 in quella del plateau.

Nella collezione scarpe primavera estate 2014 il brand lascia grande visibilità alle tinte pastello in sfumature di turchese o arancione che caratterizzano non solo i modelli di sandali, zeppe ma anche i modelli di décolleté  e pumps. La maison Versace propone i modelli di décolleté Idol con punta stretta ed applicazione a forma di medusa ton sur ton, mentre la tomaia è realizzata in vernice, spiccano anche modelli di décolleté  in sfumature di rosa e radiant orchid, a questi modelli fanno eco le pumps peep-toe della linea Vanitas che si colorano di celeste molto intense. Non mancano all’appello poi modelli di scarpe basse si tratta principalmente di sandali, ballerine e sneakers disponibili in un’ampia tavolozza di colori.

Gallerie Foto