Scarpe donna stile androgino 2016: Il mood mannish Tosca Blu autunno inverno

Caterina Stabile

Scarpe donna stile androgino 2016: Il mood mannish Tosca Blu autunno inverno

Tra le fila della collezione scarpe Tosca Blu autunno inverno 2015-2016 si incontrano delle creazioni che rivelano una personalità di carattere, all’insegna di uno stile moderno interprete delle principali tendenze del momento.

La collezione punta su una palette dominata da tinte scure che si sposano bene con il mood mannish  tanto promosso per la stagione invernale da diversi brand.

Tosca Blu ha investito su delle creazioni androgene che rivelano un carattere audace affidandosi principalmente alle stringate nella versione flat realizzate in pelle opaca oppure in pelle liscia, anche se i modelli più fashion si lasciano percorrere dalla stampa rettile; accanto ai modelli con le stringhe si incontrano modelli con frange e nappe. Passando alla linea dei mocassini il brand introduce delle forme classiche caratterizzate da una punta bombata e leggermente sollevata, il modello è completato dalla presenza di un tacco di un cm, mentre la tomaia è decorata con inserti laser cut.

Stivali moda 2016 Tosca Blu autunno inverno

Francesine e ankle boot

Nella collezione scarpe Tosca Blu autunno inverno 2015-2016 spuntano anche alcune francesine a punta stretta realizzate in stampa alligatore oppure nella variante più fashion con tacco stiletto alto e rivestito a cui fanno eco diversi modelli di décolleté a punta stretta in camoscio dall’estetica minimalista ma elegante. La linea dedicata agli ankle boot ospita diversi modelli a punta stretta in pelle scamosciata con decori a contrasto lungo il tallone, non mancano all’appello delle varianti con stampa animalier su base in cavallino e versioni in pelle nera opaca con cinturino doppio o singolo intorno al collo del piede; entrano anche in scena diversi modelli di stivali tra cui alcune varianti overknee, seguono diversi modelli strong che assumono le forme di biker boot decorati da borchie e fibbie in metallo e degli stivaletti in versione chelsea boot a punta. La collezione scarpe invernale proposta dal brand suggerisce un’interessante linea di sneakers nella versione in tinta unita oppure con tomaia animalier, spazio anche a modelli con zeppa interna.

Visualizza il catalogo A/I 2015-2016

Gallerie Foto