Tod’s collezione scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

tods-scarpe-donna-primavera-estate-2015

Un mix tra modernità e tradizione accompagna la collezione scarpe Tod’s proposta per la stagione calda primavera estate 2015 che premia un’estetica ricercata che evoca ispirazioni vintage a cui si accostano delle espressioni più moderne e di tendenza.

In questa collezione scarpe dedicata alla stagione calda il brand italiano investe principalmente sui sandali che si tingono di pennellate vivaci anche se la forma resta fedele ad uno stile classico, senza rinunciare a qualche nota di originalità frutto di un’interpretazione personale come testimoniano i sandali in tinta unita con la punta open-toe, tacco tronchetto in legno anche rivestito. Questi modelli sono realizzati con la tomaia in pelle, sono completati da una fascia sulla punta e dal listino largo sul collo del piede mentre dietro il tallone compare lo slingback; spiccano diversi modelli in pelle opaca, nella variante verniciata, in camoscio in toni scuri e morsetto in metallo dorato, alcune declinazioni hanno la tomaia dal finishing laminato come vogliono le mode più popolari del momento.

Il brand Tod’s presenta anche diversi modelli di sandali flat o con tacco di appena un cm premiando delle vivaci tonalità pastello che sfumano sui toni del rosa, dell’avorio, del beige e del marsala.

Tods scarpe primavera estate 2015 collezione Gommini

Nella collezione scarpe primavera estate 2015 targata Tod’s si incontrano poi diversi modelli di décolleté in forme vintage dall’allure bon ton, un tocco di romanticismo pervade invece le ballerine che cedono al fascino dei colori pastello. Un posto d’onore è riservato ai mocassini che il brand interpreta in diverse varianti spaziando tra versioni con tacco alto in legno e tomaia a tinta unita oppure nella versione bicolor combinando insieme giallo e bianco, blu e nero; spiccano anche dei mocassini con zeppa realizzati in pelle verniciata spaziando tra pennellate neutre e dark. Non mancano all’appello i mocassini Gommini flat proposti dal brand Tod’s in nuove colorazioni alla moda puntando principalmente su sfumature pastello e sorbetto. Lo stile mannish caratterizza invece diversi modelli di brogue declinati nella versione con motivi a righe bicolor che si affidano ad un look grintoso e moderno.

Gallerie Foto