Timberland scarpe primavera estate 2014

Caterina Stabile

timberland scarpe primavera estate 2014

Timberland presenta una collezione scarpe primavera estate 2014 dal carattere grintoso che si mixa bene con un mood fashion e femminile attento all’urban attitude come si può notare da alcuni modelli proposti dal brand quali: ballerine, stringate, polacchini, chelsea boot, ankle boot, a cui si alternano modelli più trendy di sandali con tacco alto e zeppe in legno o in sughero.

Gli iconici polacchini targati Timberland si affidano ad una forma ingentilita puntando su un design sobrio e di classe in colori classici che ricordano le gradazioni della terra. Tra le fila degli ankle boot spuntano modelli realizzati in pelle sui toni del marrone e del caramello, con tacco in legno e punta allungata leggermente arrotondata, questi modelli sono poi completati da una fibbia in metallo; a questi modelli rispondono delle calzature dal design boyish, si tratta dei chelsea boot, con tacco medio o basso, e con la consueta fascia laterale elastica, declinati in diverse gradazioni di marrone ed in nero.

Tra gli altri modelli urban spuntano diverse sneakers che si colorano di tinte pastello a contrasto con la tomaia in pelle, non mancano all’appello poi i mocassini griffati Timberland che si tingono di rosso, verde, turchese e rosa.

La proposta scarpe estiva presentata dal brand include inoltre modelli di ballerine in camoscio o in pelle colorata dal design minimal glam, a cui fanno eco delle francesine dall’estetica casual chic.

Si sale di altezza quando si passano in rassegna i modelli di sandali presentati dal brand Timberland nella sua collezione scarpe primavera estate 2014, in questa linea poi la griffe punta su uno stile più fashion e soprattutto femminile, scegliendo anche una palette più delicata e girly. Entrano così in scena diversi modelli che si colorano di lilla, spazio a espadrillas con tacco di corda intrecciata, a cui si affiancano sandali open-toe con tacco piramidale e sandali con zeppa con para in sughero. Il brand Timberland suggerisce numerose zeppe di altezza media o bassa completate da listini in pelle color caramello, nero, bronzo ed in tonalità più vivaci e tipicamente stagionali che sfumano sui toni di rosa e di arancione. 

Gallerie Foto